Brain Force vara l’Erp per il metallo

Il partner Microsoft ha creato una soluzione gestionale completa basata su Navision per i settori siderurgico e metallurgico.

Brain Force ha annunciato NaviMetal, una soluzione Erp sviluppata per le esigenze specifiche delle aziende che operano nei settori della siderurgia (acciaierie, forgerie, laminatoi, trafileria, estrusione) e metallurgia (fonderie, estrusione, trafileria).


Basato sulla piattaforma di Microsoft, Navision, il nuovo verticale è il prodotto di vari anni di esperienza di Brain Force nei mercati in oggetto e dell’expertise sul sistema gestionale di Microsoft (infatti la società è partner storico della casa di Redmond, come testimoniano le oltre 100 implementazioni).


Studiata per le realtà industriali di medie dimensioni NaviMetal è una soluzione che punta a razionalizzare i processi e a ottimizzare il controllo di gestione, spingendo la collaborazione e l’integrazione tra le diverse funzioni e unità operative.


In particolare, il sistema gestisce il ciclo produttivo completo (produzione colata, gestione dei rottami, trasformazione colata in prodotto finito), la qualità di prodotto (dati di colata, controlli di durezza, dati trattamento termico) e di processo, oltre alla tracciabilità di produzione. In caso di reclami, infatti, è possibile rintracciare l’unità responsabile della produzione, individuare le colate utilizzate e i fornitori coinvolti.


NaviMetal stampa in automatico i certificati di qualità dei prodotti, controllando la coerenza con le specifiche dei clienti e, per le produzioni su commessa, permette di configurare il prodotto in fase di vendita: la configurazione è realizzata in base a regole gestite direttamente dall’utente che definiscono in automatico il ciclo di produzione, i tempi di lavorazione e la colata da utilizzare.


Altra funzione di NaviMetal è la gestione misure (lunghezza, larghezza spessore, peso) che gestisce gli spezzoni e la giacenza magazzino per ogni misura. La piattaforma rende una panoramica istantanea dell’attività aziendale, dagli ordini di produzione ai livelli di inventario, e permette di analizzare in dettaglio le singole transazioni, esportando le informazioni in Excel per la loro presentazione.


Il sistema è caratterizzato da un’architettura a 2 o 3 livelli, database Sql, completa integrazione con gli applicativi Office e con tutto il mondo dei server Microsoft, da Exchange a SharePoint Portal, passando per il Crm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome