Brain Force Biz, il Cpm parla chiaro

Rilasciata una suite che supporta nelle analisi e previsioni, ottimizzando i processi di pianificazione e controllo.

Brain Force Italia annuncia il rilascio di Brain Force Biz, una suite integrata di applicazioni Cpm (Corporate performance management) studiate per ottimizzare le attività di analisi, previsione, pianificazione e controllo del business nelle imprese di medie e grandi dimensioni.

Frutto dell'esperienza maturata dalla società in 25 anni di attività sul mercato delle business solution e della conoscenza dei processi gestionali e produttivi delle aziende, la suite è composta da Control Manager, Plan Manager e Margin Manager.

Control Manager è una soluzione per l'ottimizzazione dei processi di controllo delle chiusure contabili infrannuali e annuali, che consente ai Cfo di disporre di una visione anticipata della situazione, allocando i costi non ancora contabilizzati e importando i dati nel sistema di pianificazione per controllarne gli impatti su vafri livelli temporali. Serve a semplificare il processo di closing e analizza anche gli aspetti patrimoniali e finanziari, a beneficio del processo decisionale orientato al futuro, collegando la fase di chiusura a quella previsionale.

Plan manager è una soluzione per ottimizzare il processo di pianificazione e controllo della produzione, dei magazzini e dei livelli delle scorte in aziende industriali e di distribuzione. Attua i principi manageriali di Advanced Operations Management (Aom), cioè la gestione dei processi logistici e produttivi in grado di rendere più reattivo il sistema aziendale, anche in situazioni di mercato imprevedibili, integrando strategie ed operation.

Margin manager vuole rendere più rapidi e flessibili i processi di controllo e di simulazione della profittabilità attesa di prodotto. La soluzione punta a consentire il totale controllo dei processi produttivi e, grazie all'integrazione con i dati di pianificazione commerciale, offre la possibilità di simulare l'impatto delle variabili di mercato sull'intero processo aziendale: dagli acquisti di materie prime alla vendita dei prodotti finiti attraverso i riflessi sui magazzini, sulle scorte e sui livelli di utilizzo degli impianti.

La suite Brain Force Biz è sviluppate con tecnologia Ibm Cognos Planning, Cognos Bi, Microsoft e sono utilizzabili a supporto delle piattaforme gestionali come Microsoft Dynamics, Sap, Oracle, JdE, Baan e quelle che girano su System i.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome