A breve sarà ufficializzato un programma valevole per tutte le country
Ufficializzato di recente la partnership distributiva con Westcon (già ex Noxs Italy), che va ad affiancare in Italia il lavoro di un altro distributore a valore aggiunto, qual è Computerlinks, BlueCoat ha pronto il rilascio di un nuovo partner program a valenza mondiale.
«Finalmente dalla corporate – ci spiega Davide Carlesi, a capo della filiale italiana – hanno capito l’importanza del rilasciare una politica uguale per tutte le country e in grado di evitare scontri in tema di prezzi e scontistiche. Ora per tutti i dealer iscritti al nostro programma di certificazione, a seconda del livello di registrazione di ognuno (Authorize, Premier, Elite e Global), sarà possibile accedere a una scala ben definita e identica in ogni Paese di training on line, certificazioni, attività marketing congiunte e molto altro ancora».
In Italia, a fronte di circa 150 clienti attivi e consolidati negli ultimi due anni e mezzo nei mercati Industry, Energy, Finance, Telco e Retail, BlueCoat conta su una quindicina di partner. «Sei di loro – dettaglia Carlesi – appartengono al livello Premier, 9 a quello degli Authorize. Non sono pochi. E anche se nel corso del 2008 contiamo di reclutarne di nuovi, sarà bene ricordare che il nostro – conclude il manager -, è un mercato a progetto dove la finalità non è certo quella di vedere solo prodotti».





