Blomming porta l’ecommerce su Facebook

La possibilità di creare un negozio online su Facebook è realtà grazie alla start-up italiana già attiva nel social commerce.

Secondo tutti gli indicatori, fare commercio on-line porta maggior fatturato e maggior crescita.
Le Pmi italiane attive nel marketing o nella vendita in rete hanno registrato negli ultimi tre anni una crescita media dei ricavi dell’1,2%, mentre le imprese che hanno un semplice sito online o non sono presenti sulla Rete hanno registrato perdite dal 2 al 4%. I dati provengono da Fattore Internet, un recentissimo rapporto di Boston Consulting commissionato da Google.

F-shop per le Pmi Sul web si concentrano le attività di aziende di ogni dimensione. E con circa 19 milioni di italiani iscritti, di cui 12 milioni si collegano ogni giorno, Facebook è chiaramente il luogo privilegiato dove cercare nuovi clienti e interagire con quelli esistenti.
Blomming è la prima piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di creare il proprio negozio su Facebook, con solo pochi click: una vera vetrina interattiva per condividere, commentare e acquistare.
Finora per acquistare i prodotti promossi su Facebook si doveva uscire dall’ambiente ed entrare in un sito di vendita. Oggi invece con Blomming tutto accade su Facebook: il sistema crea la voce Shop nella Fanpage di Facebook dove gli utenti possono sì vedere i prodotti, cliccare su Like, condividerli con gli amici ma soprattutto acquistarli direttamente. Solo alla fine del processo d’acquisto, per finalizzare il pagamento, l’utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming.
“Le poche realtà che stanno sperimentando la creazione di negozi su Facebook sono per grandi aziende”, commenta Alberto D’Ottavi, co-fondatore di Blomming ; “noi per primi in Italia abbiamo voluto aprire questa possibilità a tutti coloro che credono nelle potenzialità dei social network”.
Blomming si rivolge a piccole e medie imprese, micro-business, liberi professionisti come artigiani e designer e altri tipi di intraprendenti innovatori.
Tra i servizi già disponibili c’è la guida pratica alla creazione dell’F-Shop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome