Blackout per BlackBerry in Emea

Ore di blocco per i servizi di posta, messaggistica, navigazione e Internet dell’azienda canadese. Che sempre più spesso viene indicata come possibile oggetto di acquisizione.

Ha coinvolto utenti di Europa, Medio Oriente, Africa e India il blackout che nella giornata di ieri ha interessato il servizio BlackBerry.

L'interruzione, che ha bloccato per ore sia la ricezione di messaggi email, sia la navigazione Internet, sia i servizi in roaming, sarebbe da attribuirsi a un problema di aggiornamento del Bis, vale a dire BlackBerry Internet Service, il sistema al quale si appoggiano gli operatori per erogare i servizi agli utenti.

Tim e Vodafone, in Italia, hanno avvertito gli utenti sia attraverso i canali Twitter, sia attraverso l'invio di Sms ai loro utenti.

Nella serata il problema si è risolto, ma l'inconveniente ha sollevato un nuovo polverone su BlackBerry, che fatica a reggere la pressione di iPhone e dei dispositivi Android e che sempre più spesso viene indicata come possibile centro di in interesse per una prossima acquisizione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here