Home Gestione d'impresa Bergamo Tecnologica 2016, il check-up dell'azienda è gratuito

Bergamo Tecnologica 2016, il check-up dell’azienda è gratuito

Trenta micro, piccole e medie imprese (Mpmi) industriali, artigiane e commerciali aventi almeno una sede operativa in provincia di Bergamo hanno la possibilità di aderire alla seconda edizione del progetto “Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business” per beneficiare di un check-up tecnologico gratuito. Il progetto ha come finalità l’analisi del ciclo produttivo e dei processi di produzione per verificare la possibilità di introdurre in azienda innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo. Dopo il check-up sarà assegnato un pacchetto di ore di consulenza specialistica (massimo di 80 ore a impresa).

Gli ambiti di intervento del progetto sono i seguenti: tecnologico (ad esempio sistemi di automazione e controllo, metodologie per l’ottimizzazione dei processi industriali, sistemi di comunicazione, interfaccia uomo-macchina, sistemi di produzione evolutivi, adattivi e ad alta efficienza, e così via.) e supporto all’introduzione in impresa di innovazioni (ad esempio strategie per la gestione della progettazione e della produzione, servitizzazione e strategie sui servizi pre-vendita, di supporto all’uso o al fine vita; logistica, e così via).

L’iniziativa è realizzata con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo e del Consorzio Intellimech e in collaborazione con le locali organizzazioni di categoria. Le imprese interessate devono presentare domanda entro venerdì 27 maggio.

Ulteriori informazioni sul sito: www.bg.camcom.gov.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php