Lo aveva preannunciato già a gennaio e ora arriva la conferma da parte di Bang & Olufsen del supporto AirPlay 2. Ora che la nuova versione del sistema audio di Apple è finalmente disponibile, iniziano a delinearsi i contorni della compatibilità.

Per quanto riguarda l’azienda danese, saranno dieci i prodotti che integreranno tale compatibilità. Oltre ai prodotti, sono ora state ufficializzate anche le date. AirPlay 2 sarà disponibile a partire dai mesi di agosto e settembre 2018. Per quanto riguarda le modalità, AirPlay 2 sarà disponibile come aggiornamento Over-the-air.

I prodotti compatibili con AirPlay 2

A supportare la nuova versione della tecnologia della Mela saranno speaker sia a marchio Bang & Olufsen che B&O Play. Di seguito la lista completa dei prodotti che integreranno il supporto. Beoplay M3, Beoplay M5, Beoplay A6 e Beoplay A9 mk2. BeoSound 1, BeoSound 2, BeoSound 35, BeoSound Essence mk2, BeoSound Core,  BeoSound Shape (via BeoSound Core). Infine, anche il televisore BeoVision Eclipse (solo per l’audio).

Grazie a AirPlay 2, gli utenti di device Apple possono trasferire l’audio agli speaker multiroom B&O utilizzando qualsiasi app. Diventa inoltre possibile connettere gli speaker B&O a HomePod e utilizzare Siri per ascoltare musica in tutta la casa.

“AirPlay 2 offre un modo nuovo di ascoltare musica dal proprio dispositivo Apple con una tecnologia che si adatta perfettamente ai nuovi metodi abitativi. Siamo orgogliosi di essere tra le prime aziende ad anticipare l’esperienza del controllo multiroom tramite i dispositivi Apple e a mantenere la promessa che i nostri diffusori multiroom si connettono con tutte le tecnologie di streaming”. Questo il commento di Petros Belimpasakis, Director e Head of Sound Category and Platform di Bang & Olufsen.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome