Anacomp impegnata nella digitalizzazione degli specimen di firma per il gruppo bancario.
Gruppo Banco Popolare realizzerà con Anacomp un progetto di acquisizione e archiviazione on-line degli “specimen di firma” di tutte le filiali della Banca Popolare di Lodi. Il gruppo bancario nato lo scorso dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana ha 3 milioni di clienti e circa 2.200 filiali.
Ha quindi milioni di immagini da digitalizzare e inserire in un sistema capace di rendere ogni singolo specimen di firma disponibile via Web a tutte le filiali del Gruppo. La scansione sarà eseguita da Anacomp Italia direttamente presso le filiali interessate (circa 1000).
L’attività è già stata svolta per il Banco Popolare di Verona e Novara. Per questo Carlo Spaletta Tavella responsabile della funzione Reti Distributive di Sgs società gestione e servizi del Gruppo Banco Popolare si è affidato ad Anacomp, che sarà impegnata nel progetto per i prossimi 6 mesi.
Il progetto sarà sviluppato in linea con le direttive di trasparenza imposte da Basilea2, che prevedono che lo staff della banca espleti un controllo immediato allo sportello direttamente sulla firma del correntista. Il che comporta il disporre a terminale dell’immagine corrispondente alla firma, in modo da poter autorizzare le transazioni richieste.





