Una nuova penna digitale con punta fine per dispositivi iOS e Android. Questa è la nuova Bamboo Tip. Wacom l’ha pensata per chi desidera prendere appunti in digitale e utilizza dispositivi diversi ma non vuole avere problemi di compatibilità e abbinamento.
Il dispositivo è progettato per scrivere su iPhone e iPad e su dispositivi Android, e per passare da uno all’altro senza eseguire un nuovo abbinamento.
Bamboo Tip è il frutto di decenni di esperienza Wacom nelle tecnologie legate alle penne digitali, grazie alle quali è stato migliorato il rilevamento su touchscreen in modo da assicurare precisione e affidabilità nel contatto tra la punta e lo schermo.
Da un dispositivo all’altro
L’utente può passare da un device all’altro senza attendere che il dispositivo e la penna si siontonizzino. Questo significa che è possibile prendere appunti sull’iPhone, rappresentarli in uno schizzo sull’iPad, quindi presentare le proprie idee a un’altra persona utilizzando il suo dispositivo Android.
Bamboo Tip ha una superficie in alluminio anodizzato blu scuro, è confortevole al tatto ed è dotata di un solido fermaglio.
Le 20 ore di autonomia della batteria la rendono totalmente portatile.
Dopo la carica iniziale è sufficiente premere il pulsante sulla penna digitale Bamboo Tip per accenderla. Si spegnerà dopo alcuni minuti di inutilizzo o quando viene premuto l’apposito pulsante. Un interruttore in cima alla penna consente, inoltre, di regolare le prestazioni cambiando la frequenza alla quale la penna comunica con un dispositivo.
La penna è disponibile in Europa, Giappone e Usa. Costa 59,90 euro.