Home CES 2017 - Intuos Pro e Paper Edition, ecco le novità Wacom...

CES 2017 – Intuos Pro e Paper Edition, ecco le novità Wacom per i creativi

Novità arrivano da Wacom per i professionisti della creatività. La società ha infatti annunciato le sue nuove tavolette touch con penna, la Intuos Pro e la Intuos Pro Paper Edition. La nuova generazione di tavolette Intuos Pro fornisce una serie di funzionalità e vantaggi per artisti, designer e fotografi. Più in dettaglio, la nuova Pro Pen 2 unisce l’esperienza creativa globale, una maggiore sensibilità alla pressione e la precisione. A far la parte del leone è però la Intuos Pro Paper Edition che offre la possibilità di integrare la carta nel flusso di lavoro creativo. I disegni su carta creati con l’inchiostro vengono catturati e archiviati in forma digitale nella Intuos Pro Paper Edition e possono essere perfezionati in seguito sulla tavoletta utilizzando qualsiasi applicazione software multilivello compatibile, basata su raster o vettori.

Wacom ha cercato di porre particolare attenzione al ruolo importante della carta durante il processo di produzione e sul desiderio di disporre di un collegamento perfetto con la parte digitale del flusso di lavoro creativo. In questo senso, la Intuos Pro Paper Edition vanta tutte le stesse funzionalità della Intuos Pro, ma dispone anche di una graffetta (per allegare la carta da disegno preferita dagli artisti), di una penna con inchiostro gel con punta fine e sensibile alla pressione e dell’app Wacom Inkspace per convertire i disegni e utilizzarli con le principali applicazioni software creative o di archiviarli e di condividerli all’interno di Wacom Cloud.

Intuos Pro
La nuova Intuos Pro è un valido complemento del MacBook Pro

Con uno spessore inferiore al mezzo pollice, la prossima generazione di Intuos Pro sarà la più sottile della sua categoria; è inoltre più compatta rispetto alla versione precedente, offrendo allo stesso tempo una superficie di lavoro delle stesse dimensioni ma con un ingombro complessivo minore. La Intuos Pro è dotata di un supporto in alluminio anodizzato, di un porta penna più piccolo con 10 punte e di una nuova custodia della penna. Entrambi i formati della Intuos Pro, medium e large, utilizzano il TouchRing, il Multi-Touch e otto ExpressKey per la creazione di scorciatoie predefinite che consentono di accelerare il flusso di lavoro creativo.

Insieme alla Intuos Pro e alla Intuos Pro Paper Edition viene fornita la nuova Wacom Pro Pen 2 in modo da offrire la migliore esperienza di penna Wacom disponibile oggi. La Pro Pen 2 presenta una sensibilità alla pressione quattro volte superiore alla precedente Pro Pen, offrendo 8192 livelli di pressione in grado di supportare un processo creativo naturale e intuitivo.

Disponibile nei modelli medium e large, la Intuos Pro è abilitata al Bluetooth e compatibile con Mac e PC e viene venduta a 379,90 euro (medium) e a 529,90 euro (large).

La Intuos Pro Paper Edition costa 429,90 euro nel formato medium e 599,90 euro in quello large.

Bamboo Folio A5
I due formati di Bamboo Folio a confronto

Wacom ha anche ampliato la famiglia di smartpad Bamboo con un nuovo componente il Bamboo Folio in formato ridotto (A5/metà lettera). Il nuovo dispositivo integra la stessa tecnologia Wacom del Bamboo Slate e del Folio di formato grande lanciati di recente per consentire agli utenti di convertire in un clic appunti o schizzi manoscritti in file digitali. L’app Wacom Inkspace e i servizi cloud integrati permettono di modificare e accedere facilmente ai propri appunti ovunque ti trovi e in qualsiasi momento. Bamboo Folio consente di memorizzare i file anche localmente (fino a 100 pagine)

Entrambe le versioni di Bamboo Folio includono una cover integrata con aperture aggiuntive per biglietti da visita e altri documenti, in modo da organizzare al meglio le idee. Con un abbonamento a Wacom Inkspace Plus (2,99 euro al mese) è inoltre possibile convertire le immagini in file vettoriali e collaborare in modalità real-time con amici e colleghi.

Il nuovo Bamboo Folio in formato ridotto sarà disponibile per l’acquisto online sul Wacom Estore a 149,90 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php