BackOffice arriva allo small business

Entro i primi di ottobre, Microsoft dovrebbe rendere disponibile una versione di BackOffice studiata per le piccole aziende. Il cosiddetto Small Business Serverincluderà diverse applicazioni già contenute nel bundle standard, ma aggiunger …

Entro i primi di ottobre, Microsoft dovrebbe rendere disponibile una versione di BackOffice studiata per le piccole aziende. Il cosiddetto Small Business Serverincluderà diverse applicazioni già contenute nel bundle standard, ma aggiungerà anche nuova caratteristiche volta soprattutto a facilitarne l’installazione, il setup e la gestione. Sul fronte applicativo, in particolare, è previsto che il prodotto integri il sistema operativo Windows Nt Server, Sql Server, Internet Information Server, il sistema di posta e groupware Exchange e Proxy Server. Assenti dalla versione "piccola", dunque, saranno tanto Sna Server quanto Sms. Il supporto si estenderà fino a 25 utenti. Si prevede che anche le attività di resource management e di gestione degli utenti siano consolidate in tool di facile impiego e lo stesso dovrà accadere anche per la distribuzione centralizzata delle applicazioni. Ancora qualche incertezza rimane sul fatto che BackOffice Small Business Server possa integrare anche Steelhead, il software di Micr
osoft per il routing e l’accesso remoto.
Per converso, è attesa nei prossimi mesi una nuova versione di BackOffice, denominata Enterprise Edition e destinata a supportare anche migliaia di utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome