B2B: brutto momento per Ariba e Commerce One

Le due società registrano forti perdite, in una situazione di mercato che si fa sempre più difficile.

Ariba e Commerce One, due tra i maggiori fornitori di software e servizi B2B su Internet, registrano forti perdite, in una situazione di mercato che si fa sempre più difficile: le azioni delle due società hanno perso oltre il 95% del proprio valore in raffronto ai massimi raggiunti l’anno scorso.
Nel terzo quarter, finito il 30 giugno, Ariba ha perso 273,5 milioni di dollari pari a 1,10 dollari per azione, mentre Commerce One ha perso 2,06 miliardi di dollari che rappresentano 9,02 dollari per azione. Recentemente la società di Pleasanton ha ricevuto un’iniezione di 222 milioni di dollari dalla tedesca Sap, che si trova così a possedere il 20% di Commerce One.
Larry Mueller, Ceo di Ariba, ha abbandonato il proprio incarico ”per seguire altri interessi”; il suo posto è stato preso per il momento dal presidente Keith Krach.
Entrambe le società hanno dichiarato che ”continuano a trovarsi in un contesto di vendita molto difficile”, ma non hanno fatto alcuna previsione circa eventuali inversioni di tendenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome