Az Informatica “svuota” il magazzino

In stato fallimentare, il distributore toscano vende gli ultimi prodotti

Virtualmente esiste ancora, ma il distributore è in stato fallimentare. Il sito di Az Informatica, così come a quello della catena di affiliati Computer Point, sono ancora attivi, ma in realtà il distributore toscano è in stato fallimentare.

Il magazzino è ancora funzionante, nel senso che i dealer stanno acquistano gli ultimi prodotti disponibili. “Abbiamo anche venduto lotti di materiale a prezzi fallimentari – spiega Mario Paganelli, ex direttore generale dell’azienda – il tutto per chiudere definitivamente il magazzino. Oggi le vendite sono sempre di meno e stiamo cercando di far fuori velocemente ciò che è rimasto, affinché i costi della logistica non superino i ricavi delle vendite di questi ultimi tempi”.

Quanto ai Computer Point, 19 negozi gestiti con un franchising leggero, o hanno chiuso, o sono rimasti indipendenti o si sono legati ad altre insegne. “Nonostante la situazione, ancora oggi ci arrivano richieste di affiliazione, ma la catena di fatto non esiste più”.
All’origine del fallimento, la sospensione dei pagamenti da parte del cliente più importante del gruppo, con una serie di conseguenze sui costi, divenuti insostenibili, e crollo dei ricavi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome