Axioma acquista la maggioranza di Gruppo Dataware

La società di Cinisello Balsamo ha acquisito la quota di maggioranza della bolognese Dataware, aprendo una nuova filiale a Torino.

Axioma ha acquisito la quota di maggioranza del Gruppo Dataware, società specializzata nello sviluppo e nell'installazione di software applicativi.
L'acquisizione testimonia gli obiettivi di accelerazione di Axioma nel mercato It, annunciati qualche mese fa in occasione dell'entrata nel capitale societario del Gruppo B&S, insieme al fondo chiuso Ipef III di cui è advisor. Oltre all'acquisto di Dataware, azienda bolognese con fatturato da 7,4 miliardi di lire, un portafoglio di circa 120 clienti e un organico di oltre 50 persone, Axioma ha avviato, tra l'altro, una nuova filiale con sede a Torino. Un'espansione territoriale che non sembra essere conclusa, dal momento che l'azienda punta ad acquisire altre software house di medie dimensioni in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, per commercializzare e supportare, fornendo servizi informatici, S/5, la propria soluzione Erp.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here