Avanade ci prova in Europa con workshop e un programma di mentoring.
Avanade ha lanciato un’iniziativa europea per supportare le donne che operano nel settore It e incoraggiare future laureande a valutare una carriera nel campo e nel settore della consulenza.
Già lo scorso aprile ha tenuto in Germania un workshop dedicato a studentesse universitarie e, contemporaneamente, ha lanciato un programma di mentoring interno all’azienda a supporto delle consulenti donne.
Il workshop si è svolto dal 1 al 3 aprile scorso a Kronberg, Francoforte, evi hanno partecipato 24 studentesse provenienti da Austria, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Slovenia e Spagna.
Le donne che rivestono posizioni dirigenziali in Avanade (tra cui Pamela Maynard, General Manager di Avanade Uk e Anna Di Silverio, General Manager di Avanade Italy, nella foto) e quelle di Accenture e Microsoft, hanno dato vita un momento di scambio di opinioni ed esperienze su come lavorare con successo nell’It.
Le studentesse sono state istruite sugli skill in ambito project management, sulla tecnologia come mezzo di sviluppo per individui, aziende ed economie, così come sulle sfide legate al mondo del lavoro It.
Rientra nel focus “donne nell’It” il programma di mentoring che Avanade sta lanciando internamente, in cui le dipendenti senior formano e guidano le colleghe junior nel percorso professionale.
- Danilo Boretto: da Accenture ad Avanade
- L’Erp si fa cloud con Avanade
- Antonella Lozzi è Capability Director di Avanade Italy
- Bello lavorare in Avanade
- Avanade: dietro a un tocco c’è un mondo
- Nuovo general manager per Avanade Italia
- Avanade: il marketing digitale è fatto di sinergie
- Provider di servizi: Avanade ha la soluzione





