Avaya spinge la collaborazione con il Sip

La società statunitense rilascia aggiornamenti alla propria offerta di soluzioni per la collaboration real-time.

25 febbraio 2004

Avaya ha rilasciato alcuni nuovi prodotti destinati a migliorare le attività di collaborazione in tempo reale.


Si tratta di software e dispositivi telefonici che aderiscono allo standard Sip (Sessioni initiation protocol) per essere integrati su reti Ip.


Avaya ha affermato che i nuovi strumenti integrano le applicazioni Internet di tipo real-time, come l’instant messaging, alle classiche funzionalità vocali telefoniche, come la conferenza, il voice mail e le funzionalità di click-to-dial.


Il tutto, insomma, è teso a incentivare le attività di collaborazione, integrando le operazioni basate su pc e telefono.


Alla base di tutte le innovazioni apportate c’è l’aggiornamento dell’Avaya Converged Communications Server, cioè la suite di applicazioni basate su standard aperti, tramite cui gli amministratori di rete possono assegnare agli utenti indirizzi Sip con cui far convergere le attività di comunicazione.


Aggiornato anche Communication Manager e presentati due telefoni Ip, l’Avaya Ip Softphone R5 con Instant messaging e l’Avaya 4602 Sip Desktop Phone.

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