Avaya amplia l’offerta di comunicazione unificata per le medie imprese

La società ha integrato nella gamma Aura Branch per sedi distaccate di piccole e medie dimensioni un nuovo gatewa. Inoltre, ha riunito le applicazioni Aura all’interno di un singolo server virtualizzato per facilitare installazione e gestione. Ma anche per ridurre i costi di gestione.

Avaya ha arricchito con nuovi prodotti la propria
offerta per di Unified Communication. Le novità
sono costituite da Branch Solution, Aura Solution for Midsize Enterprises. Si
tratta di soluzioni strutturate in modo da essere flessibili, facili da installare, gestire e
amministrare.

Più in dettaglio, il portafoglio Aura Branch è stato ampliato con
un nuovo gateway progetato per le sedi distaccate di piccole e medie dimensioni,
che può essere adattato alle infrastrutture esistenti (H.323, PRI ecc.) per
supportare una SIP di base su singola piattaforma. Utilizzabile in sedi con oltre 350
utenti, il sistema è in grado di supportare ambienti centralizzati con
applicazioni che si estendono dal core Aura con superiori capacità di
gestione; ambienti distribuiti con applicazioni e controllo
chiamate fruibili localmente ma gestiti centralmente, come accade per esempio
nelle reti di agenzie immobiliari o nelle catene di franchising; ambienti misti con applicazioni localizzate e
applicazioni centralizzate: per esempio, un’applicazione locale di risponditore
automatico potrebbe fornire indicazioni stradali, annunci commerciali e gestire
più lingue mentre le applicazioni centralizzate si occupano di video,
collaborazione e mobilità.

Aura Solution for Midsize
Enterprise riunisce invece le applicazioni Aura all’interno di un singolo
server virtualizzato per facilitare installazione e gestione, ridurre i costi
di gestione e ottimizzare l’efficienza energetica in ambienti che vedono la presenza di un numero di utenti compreso tra 250
e 1.000.

La nuova Aura Solution for Midsize Enterprises
6.1 comprende Aura Session Manager per la gestione di tutti gli endpoint SIP, Aura
Presence per condividere le informazioni di presenza tra gli endpoint Avaya e
quelli di altri produttori e Aura Session Border Controller per la protezione
delle connessioni tra le comunicazioni unificate basate su SIP e il crescente
numero di dispositivi, smartphone e applicativi basati su IP utilizzati dai
dipendenti all’interno e all’esterno del firewall. Include inoltre una piattaforma ampliata per la
collaborazione avanzata come Flare Experience su Desktop Video Device e Video
Conferencing Solutions.

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