Avangate fa la Pec e semplifica la sicurezza per le Pmi

Nuovi servizi e una nuova release della soluzione di sicurezza pensata specificamente per le esigenze delle piccole imprese. Archiviazione delle mail fino a 10 anni.

Si amplia la gamma di servizi che Avangate, in qualità di distributore e competence center di AntispamEurope in Italia, è in grado di offrire alla sua rete di clienti e partner.
”In qualità di competence center – spiega Andrea Orsucci, responsabile delle attività di Avangate – forniamo ai nostri clienti supporto tecnico e servizi. E proprio con l’obiettivo di ampliare la nostra offerta abbiamo ottenuto le autorizzazioni a rilasciare i certificati per la Pec. Siamo dunque una delle organizzazioni autorizzate ad acquisire e rendere disponibili i certificati digitali”.
Orsucci, che sottolinea come la procedura sia piuttosto rapida, dal momento che la disponibilità del certificato viene rilasciata in genere in un giorno lavorativo, precisa che le certificazioni rilasciate da AntispamEurope sono conformi alla legislazione tedesca, avendo la casa madre sede in Germania. ”Una legislazione più stringente rispetto a quella attualmente in vigore in Italia”.

Se sul fronte dei servizi la novità è rappresentata dalla posta certificata, sul fronte dei prodotti qualcosa di nuovo si muove soprattutto verso le piccole e medie imprese.
”Finora le nostre soluzioni erano indirizzate a un target aziendale composto da realtà dai 50 utenti in su e, soprattutto, strutturate con una It interna. Per rispondere alle esigenze delle realtà più piccole, soprattutto in Italia, è stata sviluppata una versione più semplice della nostra soluzione”.
Nella nuova release, infatti, la soluzione Avangate include, per una spesa sensibilmente inferiore ai 10 euro al mese (il pricing non è ancora definitivo, ma il sensibilmente è stato sottolineato dallo stesso Orsucci ndr), un mail server con Pop, Imap, Webmail, blocco messaggi, filtro messaggi e un servizio di mail continuità che consente di conservare le email per un periodo di tre mesi in caso di failure del sistema. Opzionali, (”ma sempre rimanendo al di sotto dei 10 euro al mese”) sono inoltre servizi di web filtering e di archiviazione mail che, nel caso di studi legali, può essere esteso anche lungo un arco di dieci anni.
Il servizio può essere installato sia in casa del cliente finale, oppure erogato in modalità hosted o as a service, avvalendosi delle strutture della stessa AntispamEurope.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome