Aure 2 cresce con la Distinta base

Il nuovo modulo è studiato per le piccole imprese artigiane, assemblatori e aziende di distribuzione

Aure cresce e presenta la release 2 del gestionale. Una delle principali novità introdotte dal team di sviluppo di Itaware è il modulo della Distinta Base studiato in particolar modo per le piccole imprese artigiane, gli assemblatori e le aziende di distribuzione.
Il nuovo modulo di Aure è dedicato a tutta quella ampia tipologia di aziende che non necessitano o non sono strutturate per gestire il processo produttivo seguendo le procedure ed i flussi imposti da un classico software per la gestione della produzione.
La distinta base di Aure è rivolta anche a tutte quelle aziende che hanno la necessità di gestire in maniera semplice offerte, Kit o articoli composti, mantenendo sotto controllo la situazione delle giacenze e del valore dei magazzini dal punto di vista contabile e gestionale.
Il nuovo modulo comprende, oltre a tutte le caratteristiche tipiche della gestione di una distinta base, la gestione delle varianti automatiche, le varianti e le variazioni manuali, il calcolo dei fabbisogni e la valorizzazione automatica dei prodotti finiti.
E’ prevista anche la possibilità della gestione dei cosiddetti Kit senza giacenza: un’ulteriore funzionalità che non rende necessaria, per la vendita del prodotto, la preventiva fase di carico del prodotto finito e scarico dei componenti; queste transazioni verranno infatti generate automaticamente dai programmi di Bollettazione/Fatturazione direttamente al momento della vendita consentendo così una gestione più snella senza però penalizzare la corretta tenuta della contabilità di magazzino.
Altra importante novità introdotta nella release 2 di Aure è rappresentata dal potenziamento delle stampe parametriche. E’ ora possibile impostare, in fase di creazione della struttura parametrica, sia delle espressioni sia delle relazioni con tabelle esterne al database di Aure. Si estende così l’opportunità di creare delle personalizzazioni, lasciando intatta la possibilità da parte dell’utente di fruire della semplicità e della potenza delle strutture parametriche di Aure.
Nel release 2 risulta arricchito anche il Modulo Vendite con la Gestione Matricole e Garanzie. In fase di vendita verranno richiesti i numeri di serie di ciascun articolo che oltre ad essere stampati sul documento andranno ad alimentare un archivio che potrà essere consultato per verificare, ad esempio, il documento originario di vendita e se ancora gode di un periodo di garanzia.

Novità anche per la gestione dei pagamenti: si possono infatti classificare le modalità di pagamento fra standard e premium e definire a quali utenti è dato il diritto di utilizzare una o entrambe le tipologie, attraverso un’opportuna policy.
Un’ulteriore plus aggiunto al modulo Vendite è l’ interrogazione degli ultimi prezzi di vendita applicati per uno specifico articolo ad un determinato cliente.
Sempre per adeguare al meglio il gestionale alle esigenze delle piccola impresa con Aure 2 è adesso possibile associare a ciascun articolo un’immagine ed una scheda descrittiva, offrendo così la possibilità di stampare anche dei cataloghi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome