Attraverso Pantel, Archos si presenta in Italia

Organizzato un nuovo canale di vendita che comprende il mondo It, l’elettronica di consumo, il retail e il cine fotovideo ottica

I suoi prodotti sono presenti in Italia già da qualche anno con la distribuzione di Elettronica Sillaro. Adesso la francese Archos, società che progetta e produce mini unità periferiche per utenti in movimento, ha iniziato a collaborare con Pantel Communications, che è diventata suo sales agent per l'Italia. In pratica, attraverso Pantel, Archos si presenta ufficialmente nel nostro mercato, demandando al partner l'incarico di organizzare il canale.
“Lavoriamo con agenti regionali a copertura di tutto il Paese - spiega Andrea Biondi, uno dei tre soci dell'azienda - e abbiamo già identificato i canali che commercializzano l'offerta Archos: informatica, elettronica di consumo, Gd, Gdo e Distribuzione Organizzata, cine foto-video ottica. L'idea è quella di interfacciare direttamente gli “opinion dealer”, coloro che hanno insegne importanti e che determinano spesso anche l'andamento del mercato, e comunque aumentano la visibilità del marchio, oltre ai grandi distributori di informatica e di elettronica” . Pantel, per conto di Archos, ha quindi selezionato molti distributori, alcuni già attivi, altri che seguiranno a breve. Accanto a Elettronica Sillaro, ci sono dunque Hot Line, All net, Actebis, Brevi, Cdc, Esprinet, Ingram Micro, Opengate, Tecnodiffusione, Datamatic, Mondadori Informatica. Nel settore dell'elettronica di consumo vengono segnalati i principali nomi quali Eldo, Coeco, Trony, Media World, Fnac e per la Gdo, Auchan, Coop, Iper, Bennet, Carrefour, tra gli altri. Non mancano le aziende del canale cine foto-video ottica come Saturn, Unionfotomarket, Foto Ottica Randazzo, Smaf, Stievani, Fowa, Rossi, F.lli Vigasio.


I prodotti che questa rete di vendita ha a disposizione, venduti da Archos in parte anche attraverso il canale del commercio elettronico, riguardano la nuova gamma di Jukebox Multimedia, piattaforma multimediale palmare che consente di ascoltare, guardare e portare con sé foto, video, musica. Può contenere oltre 300 ore di musica qualità Cd, da 10.000 a 250.000 foto, da 20 a 40 ore di filmati video Mpeg4. E' inoltre in grado di leggere il formato video Mpeg4 qualità Vhs o superiore. Date le caratteristiche il prodotto, che costa dai 415,08 euro Iva esclusa per il modello base ai 482,02 euro per il modello più avanzato, si presta particolarmente ad essere distribuito dai canali specializzati in fotografia e video digitale, attualmente in forte espansione. Il resto dell'offerta Archos riguarda dischi rigidi portatili per pc e Mac, cdrw portatili esterni e lettori dvd, lettori, registratori portatili di Mp3 con la nuova funzione Fm Recorder 200 che permette di registrare anche i 30 secondi antecedenti al momento in cui è partita la registrazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here