AT&T e Aol fondono le attività via cavo

Rifiutata l’Opa di Comcast, la divisione Broadband si rivela invece pronta al merge

Sarebbero iniziati colloqui preliminari tra AT&T e Aol Time Warner per la fusione delle loro attività nella tv via cavo. Per At&T si tratta delle attività legate alla divisione Broadband, la stessa oggetto di una Opa ostile da parte di Comcast due settimane fa. Se dunque è vero che AT&T aveva rifiutato l’offerta non giudicandola adeguata al reale valore della divisione, è però a questo punto chiaro che la società è pienamente intenzionata a venderla, e il merge con Aol potrebbe davvero essere il primo passo.
Come è facile immaginare, nessun commento né nessuna dichiarazione ufficiale sono arrivati da parte delle due aziende, né sono disponibili dettagli sul valore economico dell’intesa.
In questi giorni, Aol si sta mostrano particolarmente attiva sul fronte degli accordi e degli investimenti. È di lunedì, infatti, la notizia che starebbe per investire 100 milioni di dollari in Amazon.com, come parte di un programma di marketing pluriennale che dovrebbe divenire effettivo solo dal prossimo anno ma che è stato presentato ora forse come forma di rassicurazione verso una Amazon che con tutta probabilità non riuscirà a raggiungere i risultati di fatturato previsti.
Come contropartita, Amazon dovrebbe promuovere Aol presso i propri clienti, facendone l’Ips di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome