La società rinnova e amplia la gamma prodotti sia sul frpnte professionale sia sul nuovo fronte degli add on. E rinnova le relazioni con i partner.
A nove mesi dal cambio di logo e ragione sociale, per Atlantis il restyling non è solo estetico.
Spiega Massimo Di Liddo, direttore generale della società: ”Dallo scorso mese di settembre siamo tornati a operare come società indipendente. Da qui il cambio di ragione sociale, da AtlantisLand al solo Atlantis, il cambio di logo, il restyling grafico dei prodotti, ma soprattutto il desiderio di ampliare e diversificare la nostra offerta”.
Una scelta precisa, che porta la società a segmentare la sua proposta in due differenti linee di prodotto. Da un lato l’offerta professional nella quale rientrano i prodotti più tradizionali dell’azienda, vale a dire soluzioni per le comunicazioni e per il networking. Gruppi di continuità, schede di rete, storage, dall’altro la nuova linea Premium, nella quale rientrano add on e accessori.
”Con la nuova linea Premium – racconta Di Liddo – pensiamo da un lato di indirizzare il mercato prosumer, dall’altro di completare l’offerta esistente con una linea di accessori che includono, ad esempio, tastiere o mouse”.
Per la gamma di prodotti professionali, Atlantis ha organizzato al proprio interno un servizio di assistenza diretto interno, al quale si può accedere sia tramite ticketing web, sia telefonicamente, sia ancora contattando i propri referenti diretti.
”All’interno della nostra struttura, abbiamo tre persone dedicate esclusivamente all’assistenza tecnica, affiancate da due formatori, provenienti dalla divisione sviluppo prodotti, che settimanalmente effettuano sessioni di aggiornamento sui nuovi prodotti o su tematiche e problematiche specifiche”.
Il servizio di assistenza è accessibile sia dagli utenti finali sia dai rivenditori.
E a questo proposito, qualche novità riguarda proprio il canale commerciale.
”Dal mese di maggio abbiamo intrapreso un percorso di rinnovo del nostro programma Atlantis Club, proponendo formazione online gratuita e test per la verifica online degli skill acquisiti. Il programma prevede oltre alle tradizionali formule di rebate anche formule di rewarding del canale basate sul principio dei punti fedeltà che consentono al rivenditore di accedere a buoni sconti o regali per se stesso”.
Per quanto riguarda prodotti e tecnologie, Atlantis sta ampliando la gamma dei gruppi di continuità con nuovi off line e line interactive, ai quali si aggiunge poi un modello da 700 VA per il mercato domestico.
Anche sul fronte dei Nas si parla di un rinnovo estetico dell’offerta esistente, con nuovi modelli a cassetti estraibili, mentre nell’ambito della security la società intende ampliare la propria offerta non solo con le videocamere Ip wired e wireless, ma anche con nuove soluzioni analogiche per installazioni fai-da-te.
”Per l’autunno, poi, prevediamo di inserire a listino i lettori barcode, ai quali farà seguito una offerta completa di soluzioni Pos: registratori di cassa, barcode, stampanti termiche”.
E per quanto riguarda la linea Premium?
”In questo momento a catalogo abbiamo una cinquantina di prodotti, destinati a diventare cento entro fine anno con nuove proposte anche per quanto riguarda casse, speaker, subwoofer. E poi stiamo guardando a un nuovo mercato che ci piacerebbe indirizzare con soluzioni bundlizzate di hardware e software: quello dell’education”.





