Atlantis Land rafforza le sue partnership e cresce all’estero

Prosegue il programma di fidelizzazione Atlantis Team per reclutare nuovi dealer. L’azienda è presente all’estero attraverso distributori

11 luglio 2003 Atlantis Land sta al passo con gli obiettivi che si era posta già diversi mesi fa. La società nata nel 1998 come spin off di Sidin per lo sviluppo di prodotti per la connettività e più recentemente anche di networking, monitor e dispositivi di input, consolida le proprie strategie commerciali confermando le partnership già avviate. Sono sei i distributori (Esprinet, Executive, Pdm, Prodatec, Sidin e Tech Data) con cui collabora più 24 Atlantis distribution partner, ovvero dei distributori “indiretti” come li definisce il general manager Mauro Suardi, ossia distributori prevalentemente locali che acquistano dai sei distributori ufficiali. A questi si aggiungeranno tre operatori europei attualmente in fase di start up (per l’Austria, il Lussemburgo e la Francia, nonché l’Algeria che dipende dalla Francia) nell’ottica di un’apertura del vendor nei mercati internazionali.
“Grazie allo scorso Cebit abbiamo preso contatti interessanti nei principali Paesi europei – spiega Sauri -. Ai tre partner europei attuali se ne aggiungeranno altri 15, oggi in valutazione, a copertura di buona parte dell’Europa con l’esclusione del Regno Unito”.
Prosegue anche il programma per i rivenditori Atlantis Team che si pone l’obiettivo di reclutare un maggior numero possibile di dealer per far conoscere sul territorio il marchio Atlantis Land. “Successivamente selezioneremo i partner assegnando loro zone di competenza. Cerchiamo sia dealer rivolti al mercato home, quindi negozi con vetrina, sia Var e system integrator per i prodotti più professionali”.
Nello specifico, il programma Atlantis Team prevede una comunicazione dedicata al canale attraverso pubblicità on line, inserimento del nominativo del rivenditore specializzato sul sito, uno sconto per l’introduzione di nuovi prodotti, premi e contributi a raggiungimento di target di fatturato predefiniti, un coupon per un viaggio premio, ma anche corsi di formazione, l’invio mensile di una sorta di newsletter, denominata InfoTechnicalNews su argomenti tecnico/commerciali che offre una spiegazione di base sui prodotti e un approfondimento di rimando sul sito. A partire dal prossimo mese di settembre il programma prevede infine dei workshop presso i cash & carry dei partner attraverso la presenza di personale qualificato e dei corsi su argomenti specifici in modalità e-learning.

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