Asus NUC 15 Performance, il mini-pc ad alte prestazioni in un design compatto

ASUS NUC 15 Performance

ASUS annuncia la disponibilità in Italia del nuovo NUC 15 Performance, un potente mini-PC dotato delle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia. Equipaggiato con i più recenti processori Intel Core Ultra 9 o 7 (Serie 2) e le GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 o 5060 in versione laptop, offre prestazioni allo stato dell’arte in un design estremamente compatto, raffinato e adatto per essere collocato in qualsiasi ambiente di lavoro.

Dotato di processori Intel Core Ultra 9 275HX oppure Ultra 7 255HX, il nuovo NUC 15 Performance assicura prestazioni ed efficienza AI di livello elevato, assicura il produttore, con incrementi fino al 18% rispetto ai modelli precedenti e garantisce un multitasking fluido anche con le applicazioni più esigenti in ambito business, supportando al meglio anche i professionisti della creatività.

ASUS NUC 15 PerformanceDisponibile con GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 oppure 5060 in versione laptop, l’ASUS NUC 15 Performance offre prestazioni grafiche AI di nuova generazione, quasi raddoppiate rispetto ai modelli precedenti, e la massima efficienza nell’ambito della creazione di contenuti attraverso la gestione del multitasking avanzato.

Grazie alla tecnologia NVIDIA DLSS 4 – sottolinea ASUS – è inoltre possibile generare immagini di alta qualità ad una velocità superiore e liberare la propria creatività con la suite NVIDIA Studio. Attraverso i microservizi di NVIDIA NIM, sviluppatori e appassionati avranno la possibilità di creare assistenti e agenti AI con prestazioni ottimizzate per sistemi NIM-ready.

ASUS NUC 15 PerformanceIl nuovo NUC 15 Performance è venduto da ASUS in versione barebone e non include sistema operativo preinstallato, RAM o SSD, permettendo di configurare comodamente il mini-PC con i componenti perfetti le specifiche esigenze. Ogni unità è dotata di uno speciale supporto che ne permette il posizionamento sia in verticale che in orizzontale. Inoltre, lo chassis è privo di logo, così da poter essere personalizzato a piacimento con eventuali marchi aziendali.

Il nuovo NUC ASUS supporta la connettività fino a cinque display grazie a due porte HDMI 2.1, due DisplayPort 2.1 e una Thunderbolt 4 Type-C con DisplayPort 2.1 integrato. Le configurazioni multi- display sono ideali per sviluppatori AI, professionisti in ambito fintech, tecnici di laboratorio e più in generale per tutti gli utenti business più esigenti.

ASUS NUC 15 PerformanceLa connettività integrata Intel Killer Wi-Fi 7 garantisce velocità di trasferimento fino a 2 volte superiori rispetto allo standard WiFi 6, mentre il protocollo Bluetooth 5.4 assicura connessioni rapide e stabili. Gli utenti possono così contare su una capacità di streaming particolarmente fluida ed esperienze di collaborazione senza latenze per flussi di lavoro all’insegna della massima efficienza.

Sistema di raffreddamento QuietFlow: tre ventole integrate ed un design a doppia camera di vapore assicurano un raffreddamento silenzioso ed efficiente. Il NUC 15 Performance di ASUS regola dinamicamente la velocità delle ventole in base alla temperatura e al carico del sistema, assicurando prestazioni stabili in qualsiasi scenario. Il design del case è ottimizzato per migliorare il flusso d’aria e ridurre il rischio di surriscaldamento, mantenendo basse le temperature anche dopo ore di utilizzo intenso, afferma ASUS. L’estrema silenziosità del NUC consente, inoltre, di concentrarsi al meglio su attività impegnative come, ad esempio, analisi dei dati, editing video o riunioni virtuali.

mini-PCCon l’acquisto di un NUC 15 Performance idoneo è possibile ottenere tre mesi gratuiti di Adobe Creative Cloud, accedendo così a una suite di strumenti per la creatività leader di settore. La collaborazione tra ASUS e Adobe mira a rendere le soluzioni professionali di fascia alta ancora più accessibili, consentendo di sfruttare appieno l’ecosistema Adobe e liberare tutto il proprio potenziale creativo. Per maggiori informazioni sui prodotti inclusi nell’iniziativa e sulle modalità di riscatto, è possibile consultare la sezione dedicata del sito ASUS.

Gli ASUS ROG NUC 15 Performance (RAM, SSD e sistema operativo non inclusi) saranno disponibili a partire dalla metà di ottobre 2025 presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ed i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo suggerito di 1.579 euro per la versione con processore Intel Core Ultra 7 255HX (Serie 2) e scheda video NVIDIA GeForce RTX 5060 e 1.899 euro per la versione con processore Intel Core Ultra 9 275HX (Serie 2) e scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070.

mini-PCPer ulteriori informazioni, è possibile contattare il rappresentante ASUS locale e visitare la pagina del prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome