Home Hardware Client Asus arriva in Italia lo ZenBook Pro Duo 15 OLED

Asus arriva in Italia lo ZenBook Pro Duo 15 OLED

Asus ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582), vincitore del prestigioso CES Innovation Award 2021. Questo nuovo modello a due schermi si caratterizza per l’inclinazione di ASUS ScreenPad Plus – un touchscreen secondario a tutta larghezza con un nuovo meccanismo che ne migliora la leggibilità, facilita il raffreddamento della macchina e si integra al display principale –  e per un pannello OLED 4K HDR.
Offre inoltre componenti ad alte prestazioni ed è stato validato come notebook Nvidia Studio, ossia un modello particolarmente indicato per i creatori di contenuti, grazie alla presenza delle GPU Geforce RTX serie 30.

Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED, performance ai verrtici per CPU e comparto grafico

ZenBook Pro Duo 15 OLED è un vero concentrato di potenza. È alimentato da un processore Intel Core i9 a otto core di decima generazione con 32 Gbyte di memoria e dispone della più recente scheda grafica ad alte prestazioni Nvidia GeForce RTX 3070, nonché di una SSD PCIe.
Con questa configurazione, ZenBook Pro Duo 15 OLED non ha problemi anche con compiti professionali impegnativi. Ad esempio l’editing di foto o video su più livelli, la produzione di musica o anche il rendering 3D.

Inoltre, il nuovo prodotto di Asus è inoltre uno dei primi laptop con marchio Nvidia Studio, specifico per chi cerca la massima qualità per la realizzazione dei contenuti.
Grazie alla presenza della GPU Nvidia GeForce RTX 3070, gli utenti potranno godersi al meglio l’ottimo display OLED 4K HDR.
Sono inoltre state aggiunte nuove funzionalità basate sull’AI come Dynamic Boost 2.0 per ottimizzare le app creative e ridurre i tempi di attesa.

zenbook oled

Il display OLED: il fiore all’occhiello di Asus ZenBook Pro Duo 15 OLED

ZenBook Pro Duo 15 ottimizza le prestazioni visive montando un display 4K OLED HDR caratterizzato da una migliore resa della gamma di colori: una vera gioia per gli occhi.
Il display OLED riproduce i colori con estrema precisione, per immagini di qualità a livello professionale.
Questo pannello è pensato per chi crea contenuti, o in generale per chiunque voglia godere di immagini nitide e della migliore fedeltà dei colori.
Inoltre, i display OLED, grazie alla loro speciale composizione, possono ridurre l’emissione della dannosa luce blu, e diminuire il rischio di danni alla retina.

La copertura della gamma di colori DCI-P3 al 100% e un valore Delta-E inferiore a 2 lo rendono un valido tuttofare nella creazione professionale di contenuti, è inoltre PANTONE Validated ed è dotato di certificazione TÜV Rheinland – che assicura una migliore protezione per lo sguardo degli utenti.

Asusr

ScreenPad Plus, il doppio schermo inclinabile per espandere la creatività e migliorare il raffreddamento

ZenBook Pro Duo 15 OLED include anche il nuovo ScreenPad Plus inclinabile che aggiunge una nuova dimensione al computing on-the-go.
Questo touchscreen secondario – che ha una risoluzione di 3840 x 1100 e una maggiore luminosità di 400 nits – si inclina automaticamente verso l’alto (con un’inclinazione di 9,5°). Riducendo abbagliamento e riflessi per una migliore leggibilità.
Inoltre rende ancora più semplice il lavoro sul display Nanoedge principale, con numerosi modi per ottimizzare e personalizzare le schermate di lavoro.
Quando il portatile è posizionato sul Duo Stand in dotazione, il display inclinato si trova ad un angolo compatibile con l’utilizzo dello stilo Asus. Entrambi i display supportano oltre 4096 livelli di pressione.

ZenBook Pro Duo 15 OLED integra il nuovo Active Aerodynamic System Plus, che utilizza il meccanismo della cerniera ErgoLift e l’inclinazione di ScreenPad Plus per aumentare il flusso d’aria per un raffreddamento complessivo del 36%.
Questo permette di mantenere una temperatura interna ottimale per le massime prestazioni.
All’interno del laptop è inoltre presente una potente configurazione a doppia ventola con sei heatpipes per una migliore dissipazione del calore.
Con frequenza Turbo Boost di 5 GHz, ZenBook Pro Duo 15 OLED consente di lavorare in cross-screen utilizzando ScreenPad Plus e il display principale.

 

ScreenXpert 2, il software che semplifica i workflow sullo schermo secondario

IL nuovo Asus è dotato del software aggiornato ScreenXpert 2, che potenzia ScreenPad Plus.
ScreenXpert 2, include una raccolta di app integrate nuove e aggiornate per migliorare la produttività. Per esempio, la nuova funzione Flick che consente agli utenti di spostare semplicemente le finestre tra i display.
Anche la popolare app Task Group ha un design aggiornato e più efficiente.

Questo modello presenta anche il nuovo Asus Control Panel, un’app completamente personalizzabile su ScreenPad Plus che rivoluziona i flussi di lavoro creativi. Asus Control Panel permette agli utenti di avere un controllo preciso e intuitivo sulle funzioni di creatività, incluse la regolazione delle dimensioni del pennello, la saturazione, l’opacità dei livelli e così via. Il Control Panel attualmente opera con Adobe Photoshop, Lightroom Classic, Premiere Pro e After Effects e la compatibilità sarà ampliata nel prossimo futuro.

Connettività best in class

Il nuovo prodotto di Asus offre una coppia di porte USB-C Thunderbolt 3 di ultima generazione con Power Delivery e DisplayPort.
La larghezza di banda da 40 Gbps permette di collegare un display esterno 8K o due display 4K UHD. Oppure, di collegare un display godendo sempre di trasferimenti di dati ad alta velocità tramite la seconda porta. ZenBook Pro Duo 15 OLED include anche il supporto al recente standard WiFi 6 (802.11ax)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php