Home Hardware Periferiche Asus annuncia il nuovo monitor portatile, ora anche wireless

Asus annuncia il nuovo monitor portatile, ora anche wireless

Asus ha presentato ZenScreen Go MB16AWP, un monitor FHD portatile wireless da 15,6 pollici con pannello antiriflesso e batteria integrata da 7800 mAh, in grado di offrire fino a 3,5 ore di visione continuativa.

La funzionalità wireless elimina la necessità dell’impiego dei cavi, offrendo agli utenti una maggiore libertà di azione: sarà così ancora più immediato lanciare filmati dal proprio smartphone o condividere documenti da un altro dispositivo.

Un accelerometro integrato consente l’auto-rotazione della visualizzazione, rilevando l’orientamento del display e passando automaticamente e istantaneamente dalla modalità orizzontale a quella verticale.

ZenScreen Go MB16AWP di Asus offre un design rinnovato, curato nei dettagli e ancora più smart: un cavalletto regolabile lo sostiene per assicurare una posizione di visualizzazione confortevole in qualsiasi scenario d’uso.

Una presa da 1/4 di pollice sul retro del monitor consente un facile montaggio con treppiedi standard, assicurandone massima versatilità ed eventualmente permettendo anche di risparmiare spazio sulla propria scrivania.

Asus

ZenScreen Go MB16AWP è anche leggero ed estremamente compatto, ideale per una vita intensa e in movimento, con un telaio dai bordi ultrasottili, appena 11,5 mm, che trova facilmente posto in qualsiasi borsa da viaggio o da lavoro.

Asus ZenScreen Go MB16AWP offre il supporto per il mirroring wireless per dispositivi iOS, Android, macOS, Windows 10 e superiori, senza la necessità di software o driver aggiuntivi.

Questo rende ancora più facile condividere foto, video o documenti dal proprio notebook o smartphone su uno schermo secondario o più grande.

ZenScreen Go MB16AWP offre anche supporto per la proiezione estesa del desktop quando accoppiato con macOS, Chrome OS o Windows 10 e superiori.

Asus

Inoltre, ZenScreen Go MB16AWP funziona chiaramente anche tramite una connessione cablata con altri dispositivi di input, essendo presenti entrambe le porte di tipo USB-C o HDMI.

Che si utilizzi una connessione wireless o cablata, l’accelerometro (G-sensor) integrato rileva la posizione del display e adatta il contenuto sullo schermo passando automaticamente dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa.

La batteria da 7800 mAh completa e arricchisce la versatilità di questo monitor portatile, fornendo fino a 3,5 ore di utilizzo continuativo tra una carica e l’altra.

Oltre alla porta mini-HDMI, ZenScreen Go MB16AWP dispone di una coppia di porte USB-C, una dotata di modalità DP Alt per la trasmissione di segnali audio-video e alimentazione in ingresso su un unico cavo, e l’altra impostata per la sola ricarica.

Asus

Gli altoparlanti stereo integrati da 1 watt completano la dotazione, mentre un amplificatore intelligente integrato aiuta a gestire al meglio gli auricolari tramite un jack standard da 3,5 mm.

ZenScreen Go MB16AWP assicura anche la qualità visiva, grazie a un pannello IPS antiriflesso che offre una visualizzazione a 180° e integra le tecnologie Flicker Free e Blue Light Filter per una visione confortevole e priva di stress, anche in caso di utilizzo prolungato.

Infine, Asus ha stretto un’importante collaborazione con Adobe al fine di sostenere i flussi di lavoro creativo dei propri utenti con la suite di applicazioni e servizi Creative Cloud.

Così, anche ZenScreen Go MB16AWP offre già incluso nel prezzo di acquisto un abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud (in questo caso della durata di un mese), che consente ai creativi di avere accesso a più di 20 applicazioni tra cui Photoshop, Premiere Pro e After Effects, oltre a 100 GB di cloud storage.

L’abbonamento Creative Cloud può essere applicato a un account nuovo o esistente e può essere riscattato tramite il sito di registrazione. Il periodo di riscatto termina il 15 novembre 2022.

Asus

ZenScreen Go MB16AWP è disponibile presso gli Asus Gold Store e i principali partner commerciali a un prezzo consigliato al pubblico di 569,00 euro.

Leggi tutti i nostri articoli su Asus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php