La società friulana rilascia un nuovo sistema per il bilanciamento del carico nelle Wan.
Ascensit, società friulana del gruppo Eurotech, prossimo alla quotazione al listino Techstar, ha rilasciato Link Manager Lm-4, un sistema per il backup e il bilanciamento delle connessioni Wan, distribuito da Alias.
Il dispositivo gestisce 4 connessioni Wan fino a 25 Mbps, attraverso le quali è possibile definire diverse politiche di utilizzo, come il back-up in caso malfunzionamento di una linea, l’indirizzamento di gruppi di utenti verso altra connessione o l’utilizzo di una linea secondaria in caso di saturazione della connessione principale.
Si tratta dell’evoluzione del sistema Lm-2, destinato anch’esso al medio mercato.
Lm-4 è dotato di cinque porte RJ-45 disposte sul frontale da 19″ (rack), una per la connessione della Lan interna (10/100Mbps) e due per la connessione a Wan (anche diverse) fino ad un massimo di 25 Mbps (xDsl, T1 e così via).
In relazione alla modalità operativa selezionata, l’appliance può utilizzare i link selezionati bilanciando il traffico secondo le politiche attuate, o attivare uno specifico link quando un livello di traffico viene raggiunto. È possibile ridirezionare tutto il traffico in caso di un problema su una delle linee.





