Arrivano i concorrenti di PowerPoint

Da Google e Transmedia due software di presentazione studiati per il Web.

È atteso tra oggi e domani il rilascio da parte di Google della sua applicazione di presentation online che andrà a integrare Google Docs.
L’offerta di Google comprende dunque word processor, foglio di calcolo e, per l’appunto, software di presentazione e, secondo le intenzioni espresse la scorsa primavera, dovrebbe aggiungere ulteriori funzionalità quali le personalizzazioni per dispositivi mobili oppure la possibilità di integrare file memorizzati su server remoti.

Il nuovo software di presentation, nome in codice Presently, non disporrà di tutte le funzionalità di PowerPoint, di cui è diretto concorrente, ma sarà in grado di gestirne i file.
Dovrebbe essere inoltre pienamente integrato in Gmail, Google Calendar e consentire attività in collaboration tra gruppi di utenti.

Contestualmente, anche da Transmedia si attende il rilascio di Glide Presenter 2.0. Si tratta anche in questo caso di un software di presentazione progettato per il Web e per numerosi dispositivi mobili tra i quali l’iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome