Arriva il Crm on demand targato Sap

E’ atteso nei prossimi giorni il lancio ufficiale dell’iniziativa, che promette differenze rispetto alla concorrenza

Come si vocifera da qualche tempo, è arrivato il momento del debutto per il Customer relationship management di Sap veicolato come servizio in modalità hosted. Il lancio ufficiale dell’iniziativa dovrebbe essere effettuato nei prossimi giorni durante un media briefing negli stati Uniti. Dopo i ripensamenti degli scorsi mesi, la società ha dunque deciso di tentare anche questo nuovo business, con una mossa un po’ “tardiva” che appare quasi dovuta.


Secondo le prime informazioni, l’offerta della casa tedesca punterà a differenziarsi rispetto a quella dei principali competitor in area on demand (Salesforce.com in testa, ma anche, ovviamente, Siebel).


La proposta di Sap, infatti, punterà da un lato sulla facilità di utilizzo ma anche sulla fornitura di funzioni simili a quelle contenute nel software venduto come licenza. Inoltre, sarà curato l’aspetto cruciale dell’effettiva integrabilità con gli altri sistemi aziendali.


Infine, dovrebbe risultare particolarmente agevolato il passaggio a una eventuale installazione in casa del software, senza comportare l’interruzione del funzionamento dell’applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome