Ariba per chi non ha… Ariba

Supplier Connectivity si propone in ambito e-procurement ed Erp a tutte le aziende che hanno installato un software diverso e che non hanno ottenuto i vantaggi sperati

Febbraio 2006, Dallo scorso mese Ariba ha messo a disposizione delle aziende clienti,
Pmi comprese, una nuova offerta di e-sourcing, denominata Supplier Connectivity,
che secondo Corrado Sterpetti, sales director Italy,
colma una lacuna in quelle aziende che hanno fatto una scelta diversa
da Ariba nell’ambito e-procurement ed Erp e che non hanno ottenuto i benefici
attesi. Questa nuova soluzione, offerta in modalità Asp, si indirizza,
quindi, a tutti quei clienti che finora non hanno scelto Ariba.
Fornendola
in modalità Asp, la proposta ha un prezzo aggressivo, in quanto
viene richiesto alle aziende clienti un minimo di investimento iniziale
per la connessione, ma poi il costo varia in funzione dell’utilizzo che
se ne fa.

La Supplier Connectivity, in effetti, si basa su tre fattori che determinano,
secondo l’azienda, il successo in questo ambito: diffusione interna del
sistema; volume d’acquisti; numero di fornitori chiamati a interagire
su questa soluzione. Nello specifico, Ariba ha avviato un programma di
recruitment dei partner che andranno a proporre la Supplier Connectivity.
«Ci piacerebbe entrare in contatto con partner – spiega
Sterpetti – che abbiano conoscenze sia relativamente al mondo applicativo,
sia sui mercati verticali, quali l’automotive, quello finanziario/bancario,
il retail e il tessile, settori in cui questo genere di offerta è
particolarmente adeguata»
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome