Secondo trimestre fortemente negativo per Ariba, lo sviluppatore di software per l’e-business. Attribuendo la colpa alle difficili condizioni del mercato e alla contrazione delle spese in informatica, l’azienda ha registrato una perdita netta pro forma …
Secondo trimestre fortemente negativo per Ariba, lo sviluppatore di
software per l’e-business. Attribuendo la colpa alle difficili
condizioni del mercato e alla contrazione delle spese in informatica,
l’azienda ha registrato una perdita netta pro forma di 48,3 milioni
di dollari a fronte di un fatturato di 90,7 milioni (cresciuto del
126% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ma inferiore di
circa 10 milioni a quanto previsto dagli analisti finanziari).
Interrogati in proposito, i responsabili di Ariba non si sono
sbilanciati sulle eventuali date di un possibile ritorno al profitto,
affermando che è ancora presto per dire se la ripresa economica ci
sarà. La perdita è in parte dovuta al calo delle entrate generate
dalle attività di manutenzione dei marketplace costruiti con il
software proprietario e in parte alla contrazione delle commissioni
sulle transazioni svolte.





