Aria nuova per l’outsourcing dei documenti

Nasce Fdm Document Dynamics, frutto della fusione di Fdm con il ramo italiano di Recall. Dispone di 16 centri documentali.

Fdm Document Dynamics è una nuova società che opera nel settore della gestione documentale in outsourcing, proponendo servizi in due sensi. In senso verticale, accompagnando l’intero ciclo di vita di un documento. In senso orizzontale, integrando le fasi di un flusso documentale: cartacea, ottica e elettronica.

Si tratta di una realtà italiana che nasce da una progressiva operazione di incorporazione. Fdm, infatti, ha acquisito nel 2004 il ramo d’azienda italiano di Record Center e a giugno di quest’anno il ramo italiano della multinazionale americana Recall.

Fdm Document Dynamics ora dispone di 16 centri documentali in tutta Italia con una superficie di oltre 150mila metri quadrati, di cui il 40% di proprietà.
I documenti, le immagini e le informazioni provenienti da circa 500 aziende clienti sono conservate in un datacenter.

Nel complesso vi lavorano 200 addetti, che assistono aziende clienti provenienti per un terzo dal mondo dell’industria e per un altro terzo dal settore bancario assicurativo. Altri utenti sono le società di servizi e aziende ospedaliere.
Direttore generale della nuova società è Silvio Tarantino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome