Arginare i rischi del VoIp

Sulla scorta di quanto chiesto dagli utenti, Sophos rilascia una tecnologia per controllare le applicazioni di voce su Ip.

Un sondaggio condotto da Sophos agli inizi del mese di settembre su 460 utenti mette in luce i timori degli amministratori di sistema circa un utilizzo non controllato di applicazioni di Voice over Ip

L’86,1% degli intervistati, infatti, si è dichiarato favorevole alla possibilità di bloccare le applicazioni per il VoIp e il 62,8% considera tale possibilità essenziale.

A tale proposito la società ha realizzato Application Control, una soluzione con funzionalità integrabili in Sophos Anti-Virus versione 6, che consente agli amministratori di sistema di bloccare in maniera selettiva applicazioni non autorizzate per Voip, peer-to-peer e messaggistica istantanea, che possono portare rischi alle reti e ai dati aziendali.

La soluzione consente agli amministratori di sistema di autorizzare o bloccare in maniera selettiva l’utilizzo di applicazioni sia a singoli utenti sia a gruppi.
Application Control è una funzione opzionale di Sophos Anti-Virus versione 6, disponibile per clienti esistenti e nuovi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome