Home Apple Apple Watch: oltre 1 milione venduti già nel primo week-end

Apple Watch: oltre 1 milione venduti già nel primo week-end

Sono diverse le previsioni di vendita che stanno precedendo la disponibilità dell’Apple Watch. L’ultima in ordine di tempo è quella delle società Piper Jaffray secondo la quale Apple potrebbe arrivare a vendere oltre 1 milione di pezzi del suo Watch già nel primo settimana. Un numero davvero impressionante, che comprende sia i prodotti comprati il 24 aprile (quando l’Apple Watch arriverà finalmente nei negozi) sia quelli prenotati a partire dal 10 aprile.

La stima poggia le sue fondamenta anzitutto sulla fedeltà degli utenti Apple: il 10% degli utenti dell’iPhone non vedrebbe infatti l’ora di abbinare il nuovo smartwatch al proprio smartphone e per questo piazzerà i propri ordini già dal 10 aprile. Ma considera anche il fatto che, secondo l’analista, la società di Cupertino potrebbe riuscire a vendere fino a 300.000 Apple Watch nelle prime 24 ore di disponibilità.

Non solo, Piper Jaffray prevede addirittura un’impennata nelle vendite quando l’orologio sarà disponibile anche presso i negozi dei rivenditori autorizzati.

A fronte anche di queste previsioni, Piper Jaffray arriva ad affermare che Apple potrebbe raggiungere l’invidiabile cifra di 8 milioni di Apple Watch venduti nel 2015, per un giro d’affari stimato di circa 4,4 miliardi di dollari. E le vendite potrebbero addirittura ammontare a 40-50 milioni di pezzi entro il 2017, il che equivarrebbe a circa il 10% del fatturato globale dell’azienda previsto per il prossimo anno.

Sono chiaramente cifre tutte da verificare ma danno comunque un’idea dell’aspettativa che c’è attorno all’Apple Watch e delle potenzialità del mercato che è destinato ad aprire l’orologio intelligente made in Cupertino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php