Apple, risultati del terzo trimestre: crescita a doppia cifra per iPhone, Mac e servizi

Apple

Apple ha presentato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2025, che si è chiuso il 28 giugno 2025. 

La società di Cupertino ha annunciato un fatturato trimestrale di 94 miliardi di dollari, per una crescita del 10% rispetto all’anno precedente, e un utile per azione diluita di 1,57 dollari, con un incremento del 12% rispetto all’anno precedente.

Oggi Apple è orgogliosa di annunciare un fatturato record per il trimestre di giugno, con una crescita a doppia cifra per iPhone, Mac e Servizi e una crescita in tutto il mondo, in ogni segmento geografico“, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Alla WWDC25, siamo stati entusiasti di presentare un nuovo splendido design del software che si estende a tutte le nostre piattaforme e abbiamo annunciato altre fantastiche funzionalità di Apple Intelligence“.

Siamo molto soddisfatti dei risultati record ottenuti nel trimestre di giugno, che hanno generato una crescita dell’EPS del 12%“, ha dichiarato Kevan Parekh, CFO di Apple. “La nostra base installata di dispositivi attivi ha inoltre raggiunto un nuovo massimo storico in tutte le categorie di prodotti e in tutti i segmenti geografici, grazie agli elevati livelli di soddisfazione e fedeltà dei nostri clienti”.

Tutti i dettagli sui risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2025 sono consultabili nel report pubblicato da Apple sul proprio sito ufficiale.

Riguardo alla popolarità dei dispositivi, Apple ha condiviso di aver raggiunto proprio in questi giorni il ragguardevole traguardo di 3 miliardi di iPhone venduti, dalla sua prima introduzione sul mercato.

Durante la call con gli analisti riguardo i risultati finanziari, Tim Cook non ha esitato a toccare un tema che, invece, almeno finora non ha suscitato un entusiasmo altrettanto trascinante: Apple Intelligence.

A tal riguardo, il CEO di Apple ha affermato che Apple è aperta anche a valutare acquisizioni in questo settore, per accelerare la propria roadmap legata all’intelligenza artificiale. Tuttavia, Tim Cook ha anche sottolineato di non avere annunci specifici da fare, per l’occasione.

Cook ha invece citato esplicitamente il design della prossima generazione dei sistemi operativi, nella dichiarazione ufficiale che accompagna l’annuncio dei risultati finanziari. E non solo: il CEO della società di Cupertino avrebbe anche sottolineato che iOS 26, macOS 26 e iPadOS 26 sarebbero le developer beta più popolari di Apple finora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome