Home Apple Apple: riparazione self-service anche per i MacBook Pro e iMac M3

Apple: riparazione self-service anche per i MacBook Pro e iMac M3

Apple ha annunciato l’estensione del servizio Self Service Repair ai modelli MacBook Pro e iMac con chip M3. Il supporto per questi modelli di Mac è già disponibile, ha reso noto la società di Cupertino.

Il servizio Self Service Repair, disponibile da un po’ di tempo anche in Italia, permette ai clienti di accedere agli stessi manuali, parti originali Apple e strumenti di cui dispongono gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple.

A partire dal prossimo mese, negli Stati Uniti sarà disponibile anche Apple Diagnostics con Self Service Repair per i modelli MacBook Pro e iMac con chip M3. Le sessioni di troubleshooting Apple Diagnostics, introdotte lo scorso anno per iPhone e Mac, offrono ai clienti le stesse capacità dei Centri Assistenza Autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i dispositivi per verificare il funzionamento e le prestazioni dei componenti, nonché di identificare le parti che potrebbero necessitare di riparazione.

Apple sta inoltre aggiornando il processo di configurazione del sistema per tutti i modelli Mac al fine di snellire la procedura di riparazione e renderla più efficiente. Per eseguire l’ultimo passaggio della riparazione l’utente non dovrà più contattare il team di supporto di Self Service Repair, che sarà comunque sempre disponibile in caso di necessità. Il processo aggiornato sarà disponibile a partire dal prossimo mese in tutti i Paesi che offrono il servizio Self Service Repair.

Self Service Repair – sottolinea l’azienda americana – rientra nell’ambito dell’impegno di Apple per rendere le riparazioni ancora più accessibili. L’accesso alle riparazioni ha un ruolo importante nel prolungamento della longevità dei prodotti, il che è un bene sia per l’utente che per il pianeta. Per la maggior parte degli utenti che non hanno esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, recarsi presso un centro riparazioni professionale con tecnici di assistenza certificati che usano parti originali Apple rimane il modo più sicuro e affidabile per riparare un dispositivo, sottolinea però Apple.

Negli ultimi cinque anni Apple ha quasi raddoppiato il numero di centri assistenza con accesso a parti originali Apple, strumenti e formazione, inclusi oltre 5000 fornitori indipendenti e una rete globale di circa 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php