Apple rilascia iOS 18.5, iPadOS 18.5 e macOS Sequoia‌ 15.5‌‌‌

iOS-18-5

A meno di una settimana di distanza dal rilascio della release candidate, e dopo quasi un mese e mezzo dall’uscita di iOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4, che hanno segnato il debutto di Apple Intelligence in Italia, è ora disponibile iOS 18.5 e, con esso, anche iPadOS 18.5 e macOS Sequoia‌ 15.5‌‌‌.

Si tratta, soprattutto rispetto a quello che ha portato l’update precedente per gli utenti italiani, di un aggiornamento “minore”. Introduce il nuovo sfondo “Armonia del Pride” per la schermata di blocco, alcune funzionalità utili ma non di primo piano, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza, la cui applicazione è sempre di primaria importanza.

Le note di rilascio ufficiali Apple che accompagnano iOS 18.5 riportano:

L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

  • È disponibile il nuovo sfondo “Armonia del Pride”.
  • I genitori ora ricevono una notifica quando il codice di “Tempo di utilizzo” viene inserito sul dispositivo di un bambino.
  • L’opzione “Acquista con iPhone” è disponibile quando acquisti contenuti nell’app TV su un dispositivo non Apple.
  • Il supporto per le funzionalità satellitari fornite dai gestori è disponibile su iPhone 13 (tutti i modelli). Per ulteriori informazioni, consulta: https://support.apple.com/122339

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai su:
https://support.apple.com/100100

Dicevamo dell’importanza degli update di sicurezza: è infatti abbastanza lunga la lista delle vulnerabilità per le quali iOS 18.5, iPadOS 18.5 e macOS Sequoia 15.5 distribuiscono le patch.

Come è consuetudine per Apple, di questo blocco di rilasci non fanno parte solo i dispositivi principali – iPhone, iPad, Mac – e quelli di ultima generazione.

I security update sono infatti disponibili anche per gli iPad (tramite iPadOS 17.7.7) e per i Mac (tramite macOS Sonoma 14.7.6 e macOS Ventura 13.7.6) meno recenti. Nonché per Apple Watch Series 6 e successivi (tramite watchOS 11.5), Apple TV HD e 4K (tramite tvOS 18.5) e Apple Vision Pro (tramite visionOS 2.5).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome