Apple cambia il look del Mac Os

Secondo una fonte non ufficiale vicina alla Apple, la società starebbe per presentare una nuova versione del sistema operativo Mac Os che conterrà una rilevante quantità di modifiche, tanto nell’interfaccia grafica, quanto nella st …

Secondo una fonte non ufficiale vicina alla Apple, la società starebbe per presentare una nuova versione del sistema operativo Mac Os che conterrà una rilevante quantità di modifiche, tanto nell’interfaccia grafica, quanto nella struttura del software. Il progetto, noto con il nome in codice di Allegro, dovrebbe dare vita alla versione 8.2 del sistema operativo, che potrebbe essere messo in circolazione già dalla prossima estate. Il sistema conterrà molte delle caratteristiche che erano state originariamente previste per il sistema operativo Copland. Fra le migliorie nell’interfaccia grafica, dovrebbero apparire la possibilità di ridimensionare le colonne all’interno di una finestra. Inoltre, gli utenti potranno muoversi all’interno di una finestra utilizzando il tasto Option. La nuova versione includerà, fra l’altro, anche un interfaccia di aiuto in formato Html. Non si tratterà, comunque, di un nuovo sistema operativo. La struttura di base resterà infat
ti pressoché la stessa, il ché fa presagire ulteriori ritardi per il lancio di Copland. Apple non ha commentato la notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome