Apple cambia le batterie difettose ai MacBook Pro

MacBook Pro 13

A Cupertino hanno rilevato che potrebbero verificarsi malfunzionamenti di un componente in un numero limitato di MacBook Pro 13 pollici. Questo guasto può portare la batteria incorporata del portatile ad aumentare di volume.

A essere coinvolti sarebbero un numero ristretto di unità di MacBook Pro da 13 pollici, non Touch Bar. Come risposta al problema, Apple ha avviato un programma internazionale di sostituzione gratuita della batteria negli esemplari interessati.

Il proprio MacBook Pro è tra quelli da aggiornare?

Cupertino informa che le unità interessate al problema sono state fabbricate tra ottobre 2016 e ottobre 2017. L’ammissibilità al programma di sostituzione gratuita della batteria è determinata dal numero di serie del prodotto.

Per controllare se il proprio MacBook Pro 13 pollici è coinvolto, Apple ha predisposto un’apposita pagina del sito di supporto. Questa pagina include un campo d’immissione dove l’utente può inserire il numero di serie del proprio portatile.

Cupertino sottolinea che non sono affetti da questo rischio i modelli di MacBook Pro 13 pollici con Touch Bar. Né sono coinvolti modelli più vecchi di MacBook Pro 13 pollici. I modelli che non rischiano questa espansione della batteria non sono ammissibili al programma di sostituzione gratuita della batteria.

La pagina offre anche link che spiegano come trovare il numero di serie di un prodotto Apple. Così anche su come avviare il processo di sostituzione, nel caso si riveli necessario. E su come eventualmente preparare il computer all’intervento di assistenza. Quindi eseguire il backup e così via.

È stato anche attivata la possibilità di rimborso nel caso il cliente abbia pagato un intervento di assistenza. Naturalmente, si tratta di un rimborso sugli interventi relativi al problema in questione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome