Home Apple Apple aggiorna iOS, iPadOS e macOS: migliorano sicurezza e stabilità

Apple aggiorna iOS, iPadOS e macOS: migliorano sicurezza e stabilità

Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti per i sistemi operativi di Mac, iPhone e iPad, rispettivamente con le versioni macOS Big Sur 11.5, iOS 14.7 e iPadOS 14.7.

Più che su nuove funzioni, questi update sono focalizzati su miglioramenti dei sistemi operativi che aumentano la sicurezza e la stabilità dei dispositivi e che risolvono alcuni problemi di funzionamento.

Le note di rilascio di Apple per macOS Big Sur 11.5 citano il miglioramento: “Il pannello Libreria di Podcast ti consente di scegliere se visualizzare tutti i podcast oppure solo quelli che segui”.

Nonché la risoluzioni di due problemi che potevano verificarsi sul Mac. Il primo è che: “Musica poteva non aggiornare il conteggio delle riproduzioni e la data di ultima riproduzione nella libreria”. Poi: “Le smart card potevano non funzionare durante il login su Mac dotati di chip M1”.

Decisamente più lunga la lista dei fix di sicurezza introdotti con macOS Big Sur 11.5. Ricordiamo che è possibile leggere i dettagli sui contenuti dei security update di Apple per tutti i suoi dispositivi sull’apposita pagina del supporto tecnico.

Gli aggiornamenti di sicurezza, come avviene di consueto, sono disponibili anche per le due precedenti versioni del sistema operativo del Mac, con i rilasci Security Update 2021-004 Catalina e Security Update 2021-005 Mojave.

Apple ha reso disponibile anche un aggiornamento per il browser di macOS Catalina e macOS Mojave, con il rilascio di Safari 14.1.2, anch’esso con diverse patch di sicurezza.

Gli aggiornamenti per iPhone e iPad, iOS 14.7 e iPadOS 14.7, contengono un numero maggiore di risoluzioni di problemi e miglioramenti.

iOS 14.7 aggiunge anche il supporto per la batteria esterna MagSafe per iPhone 12, 12 mini, 12 Pro e 12 Pro Max.

Ma, come per il Mac, anche negli update per i dispositivi mobili è importante soprattutto il contenuto in termini di patch di sicurezza.

Parallelamente ai sistemi operativi principali, Apple ha rilasciato anche watchOS 7.6 e tvOS 14.7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php