Sono disponibili sul Mac App Store i nuovi aggiornamenti per GarageBand e Final Cut Pro X. Entrambe sono applicazioni per macOS sviluppate da Apple. La prima, è lo studio per la produzione musicale facile da usare e per tutti. GarageBand è disponibile sia per macOS che per iOS, ma l’aggiornamento riguarda la versione Mac.

Final Cut Pro X è invece l’applicazione professionale Mac per il montaggio video. Partiamo da quest’ultimo: l’update gratuito aggiorna l’app all’ultima versione 10.4.3. Questa aggiunge il supporto per i file ProRes RAW del drone DJI Inspire 2 con l’impostazione D-Log di DJI. L’aggiornamento introduce anche un paio di miglioramenti e risoluzioni di problemi.

GarageBand per Mac: nuovi suoni, effetti e strumenti

L’update per GarageBand per Mac aggiorna l’app all’ultima versione 10.3. Nel caso di GarageBand le novità sono più numerose e sostanziose, con diversi contenuti che vanno ad arricchire il software. Innanzitutto vengono introdotti due nuovi Drummer ispirati agli stili roots e jazz. Sono state inoltre aggiunte nuove lezioni scaricabili gratuitamente. Queste insegnano a suonare brani famosi con il pianoforte o la chitarra e sono tenute dagli artisti stessi.

Non si fermano qui le novità, la lista si arricchisce di nuovi contenuti per creare brani musicali. Troviamo 1.000 nuovi loop elettronici e urban. Ci sono inoltre 400 effetti sonori con voci e suoni di animali e macchine. Vengono introdotti strumenti tradizionali dalla Cina e dal Giappone, come il guzheng, il koto e i tamburi taiko. Per gli appassionati delle sonorità più classiche degli anni Sessanta e Settanta, ci sono cinque patch mellotron vintage. Anche nel caso di GarageBand, inoltre, sono stati introdotti miglioramenti e risoluzioni di problemi. Ed è stata anche migliorata la compatibilità con GarageBand per iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome