Apc introduce un programma di canale per PowerStruXure

Grazie alla nuova architettura per data center, i reseller potrano entrare in un nuovo business proponendosi anche come consulenti di progetto

Con l'annuncio di PowerStruXure, architettura espandibile per data center, creata da Apc, che permette di acquistare e installare capacità infrastrutturale in modo modulare tramite elementi modulari componibili, l'azienda offre un'opportunità di business ai rivenditori.
“Finora questo genere di business era appannaggio di “elettricisti”, cablatori o installatori - spiega Fabio Bruschi, country manager di Apc Italia - ma grazie a questa nuova architettura anche i reseller potranno fornire l'infrastruttura per i data center e diventare consulenti di progetto. E per questo abbiamo avviato un programma di canale dedicato alla nostra rete di partner”.
Il programma consiste essenzialmente in training di tipo tecnico-commerciale e agevolazioni marketing per chi decide di aderirvi. I corsi comimceranno l'11 luglio a Merate (Lecco) e a settembre a Roma, ma seguiranno altri appuntamenti.
Dal 20 maggio fino al 18 giugno è previsto, invece, un ciclo di seminari nei quali Apc presenterà il programma al canale invitando i rivenditori ad aderire.
“Non chiediamo vincoli particolari, ma soltanto l'impegno di vendere un sistema al semestre" precisa Bruschi.
Gli incontri, denominati Psx City Expo daranno perciò la possibilità alla rete dei partner di incontrare i progettisti di PowerStruXure, oltre al management Apc e lo staff di supporto ai reseller.

Il programma di certificazione si divide in due livelli: PowerStruXure Certified Partner e PowerStruXure Authorised Partner.
Al primo aderiranno coloro che avranno dimostrato la capacità di offrire un elevato valore aggiunto attraverso la vendita di sistemi Ups monofase e trifase di Apc e che avranno partecipato al corso di formazione di quattro giorni “Power Academy” . Questi partner avranno, tra gli altri vantaggi, un listino prezzi preferenziale, saranno inseriti sul sito Apc nella sezione “dealer Locator” in modo da essere facilmente identificati dagli utenti finali, riceveranno corsi di aggiornamento e formazione continui. Chi aderisce, invece, al secondo livello di certificazione dovrà semplicemente dimostrare la capacità di lavorare in collaborazione con Apc. I vantaggi in questo caso riguardano un pagina Web personal PowerStruXure Authorised, supporto alle vendite dai team Apc, listino prezzi preferenziale.

La nuova architettura PowerStruXure semplifica la progettazione e la gestione dell'infrastruttura di un datacenter. La struttura modulare a rack consente di acquistare solo i moduli necessari a seconda delle diverse esigenze, consentendo un'ottimizzazione degli investimenti; consente, inoltre, una maggiore adattabilità ai mutamenti ambientali; permette di gestire da un'unica interfaccia basata su Web l'intero PowerStruXure e infine consente un deplyment più rapido. Ci sono tre tipologie di PowerStruXure, Tipo A, B e C. Le prime due già disponibili, l'ultima lo sarà a fine anno. Il tipo A si rivolge a piccoli data center (fino a 50m2), il tipo B per data center di dimensioni medio-grandi (fino a 500m2) e il tipo C per quelli di grandi dimensioni (fino a 500m2).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome