Home Prodotti Hardware Aoc presenta I1601P, nuovo monitor portatile da 15.6”

Aoc presenta I1601P, nuovo monitor portatile da 15.6”

Aoc ha annunciato di aver ampliato il proprio portfolio di monitor portatili con il nuovo I1601P. I monitor portatili sono una soluzione semplice per estendere il setup basato su un singolo monitor a una soluzione multi-monitor, sia on the go, che al lavoro o in un piccolo home office.

Con 15.6” (39.5 cm) il nuovo I1601P è caratterizzato da una compattezza che lo rende simile ai display nelle dimensioni. I1601P combina risoluzione Full HD e pannello IPS per riprodurre colori pieni, nitidezza e un angolo di visione 170/170°. Può essere collegato via USB-A e USB-C, grazie ad un unico cavo incluso nella confezione.

aoc cavo

Il portfolio di display portatili AOC ha molte opzioni; l’I1601FWUX, ad esempio, offre un monitor portatile da 15,6″ con connettività USB-C, mentre il modello I1659FWUX offre un pannello simile con tecnologia USB DisplayLink attraverso connettore USB-A.

Il nuovo I1601P combina entrambi i mondi, grazie alla soluzione ibrida one-cable. Per laptop e dispositivi dotati di USB-C, il 1601P può essere collegato facilmente tramite un singolo cavo USB-C. La connessione alimenta il display e trasferisce il segnale video tramite la modalità USB Displayport Alternate.

Aoc oltre la flessibilità

Mentre la tecnologia USB-C sta diventando sempre più comune, i vecchi computer portatili e i vecchi dispositivi potrebbero non avere questo tipo di connessione. In questi casi, la tecnologia DisplayLink trasferisce il segnale video attraverso il connettore USB-A, garantendo istantaneamente una maggiore produttività a tutti i vecchi e nuovi dispositivi. I driver DisplayLink possono essere scaricati da una varietà di sistemi operativi, tra cui Windows, macOS, Android, ChromeOS e Ubuntu.

La flessibilità di utilizzo che si estende dai nuovi ai più vecchi modelli di computer assicura infinite modalità di utilizzo. Al lavoro o a casa, alcuni dispositivi potrebbero avere un connettore USB-C e alcuni soltanto il connettore USB-A, il nuovo I1601P assicura che il dispositivo possa essere esteso in ogni caso. I benefit di uno schermo in più sono numerosi; un solo display può mostrare un’e-mail di un cliente mentre sull’altro è possibile visionare un documento Word o un foglio di lavoro. O semplicemente è possibile guardare un video su un display e prendere note sull’altro.

aoc

Il design di I1601P è minimalista, con retro in alluminio grigio e una cornice nera sottile sul davanti. La cover SmartCase inclusa protegge il display da graffi e può essere utilizzata con funzione di stand ripiegabile. Con 800 g di peso, è abbastanza leggero da essere comodamente portato in uno zaino o in una borsa, ovunque si decida di andare.

Il nuovo AOC I1601P è dotato di pannello IPS da 15.6” con risoluzione 1920 x 1080 e refresh rate da 60 Hz e tempo di risposta GtG di 5 ms. Con luminosità pari a 220 nits e un rivestimento antiriflesso, è utilizzabile nelle situazioni di illuminazione più comuni. La tecnologia LowBlue può essere attivata per ridurre le luci blu potenzialmente dannose. Il nuovo monitor di Aoc può essere utilizzato in modalità orizzontale e verticale. Il blocco schermo, infine, può essere attivato tramite i pulsanti fisici e anche tramite il software i-Menu, dove è possibile attivare anche la funzione Auto-Pivot.

Aoc I1601P sarà disponibile a partire da agosto 2021 ad un prezzo consigliato di 239 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php