Home Prodotti Hardware AOC lancia il monitor business ultrawide da 34" con USB-C

AOC lancia il monitor business ultrawide da 34″ con USB-C

Lo specialista dei display AOC ha annunciato il 34″ (86,4 cm) CU34P2C, l’ultima aggiunta alla serie top di gamma P2 dell’azienda, linea orientata al business.

Si tratta di un monitor curvo (1500R) ultrawide con un aspect ratio 21:9, che presenta una risoluzione UWQHD (3440 x 1440 pixel).

Con la connettività USB-C integrata, il CU34P2C di AOC può caricare e alimentare i computer portatili fino a 65 W.

Inoltre, l’hub USB a quattro porte del monitor consente l’accesso ai dispositivi (come tastiera, mouse e altri), tutti collegati attraverso un unico cavo USB-C.

Il CU34P2C di AOC può essere usato come monitor singolo che sostituisce le ingombranti configurazioni multi-monitor.

AOC

Il suo ampio spazio orizzontale si adatta alle esigenze di produttori musicali, editor video, streamer, content creator e altri professionisti, permettendo loro di inserire la timeline completa del loro lavoro su un singolo monitor.

Il display ultrawide può anche essere utilizzato facendo scattare due finestre di applicazioni su due lati, riproducendo efficacemente una configurazione multi-monitor su una singola cornice senza soluzione di continuità.

Con il bonus aggiuntivo della connettività USB-C, il CU34P2C può aiutare a colmare il divario tra il mobile e il desktop computing.

Con un singolo cavo USB-C, un editor video o un produttore musicale può semplicemente collegare il proprio laptop e iniziare a caricarlo o alimentarlo, utilizzando il CU34P2C come display principale.

Il tutto, mentre accede ad altri dispositivi alimentati via USB come un drive esterno, una webcam o altro, grazie all’hub USB a quattro porte del monitor.

AOC

L’AOC CU34P2C è dotato di un pannello VA con un rapporto di contrasto statico di 3000:1 per neri profondi e ricchi, e colori saturi con un’ampia area gamut (120% sRGB, 89% AdobeRGB).

Con una luminosità di picco di 300 nits, il CU34P2C di AOC può gestire una forte illuminazione ambientale e la luce indiretta del sole, mentre i suoi ampi angoli di visualizzazione (178°/178°) migliorano il comfort visivo per chiunque guardi lo schermo allo stesso tempo.

A completare il quadro c’è la frequenza di aggiornamento di 100 Hz, Adaptive-Sync e tempi di risposta di 1 ms MPRT / 4 ms GtG, mentre i due altoparlanti da 3W e il jack per cuffie arricchiscono l’esperienza audiovisiva.

Progettato per adattarsi agli uffici e alle case moderne, la finitura in alluminio spazzolato del supporto di questo display si abbina all’elegante design senza bordi su tre lati.

Il monitor è dotato di un supporto ergonomico con una generosa regolazione dell’altezza di 150 mm e una vasta gamma di angoli di rotazione e inclinazione.

AOC

Il supporto può essere dotato della staffa VESA-P2 di AOC: in questo modo il monitor può montare un mini-Pc come gli Intel NUC direttamente sul supporto stesso, creando un sistema all-in-one unico e al contempo sostituibile.

Con un alimentatore interno e la gestione dei cavi incorporata nel supporto, il CU34P2C aiuta anche gli utenti a creare uno spazio di lavoro pulito e senza ingombri.

Per quanto riguarda la sostenibilità, il CU34P2C di AOC è certificato con TCO 8.0, EnergyStar 8 e ECMA Eco Declaration. Il suo display FlickerFree assicura un uso confortevole utilizzando la DC per regolare la luminosità invece del PWM, mentre la modalità LowBlue nell’OSD riduce l’affaticamento degli occhi.

L’AOC CU34P2C costa 619 euro.

Leggi tutti i nostri articoli su AOC

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php