AnTuTu Benchmark, come dice il nome, è un’app di benchmarking, di misurazione delle prestazioni dei device mobile. Si tratta di un’app disponibile sia per Android che per iOS. La nuova versione 7 era stata rilasciata a inizio anno solo per i device del robottino verde. Di recente anche la versione per iOS, disponibile su App Store, è stata aggiornata alla nuova release.

A questo proposito c’è da segnalare che la prima release della nuova versione per iOS, la 7.0.1, sembra presentasse problemi. Un bug poteva causare risultati non affidabili nella misurazione della performance in alcune circostanze. Lo sviluppatore ha rilasciato un secondo aggiornamento, alla versione 7.0.2, alla fine di aprile. Quest’ultimo update introduce diversi bug fix.

AnTuTu Benchmark misura la velocità

L’app più popolare di questa categoria, nell’ambito della Mela, è probabilmente Geekbench, ma non è l’unica. Sui dispositivi Android quest’app dell’azienda software cinese è molto diffusa. AnTuTu Benchmark V7 è dunque ora disponibile anche per iOS. Come per la controparte Android, anche su iOS la novità principale è un’interfaccia ridisegnata. Sono inoltre state introdotte diverse nuove funzionalità così come nuovi test.

AnTuTu BenchmarkIl redesign è stato realizzato per semplificare l’interfaccia e rendere l’app più facile da usare. Tutti i test vengono presentati all’interno di una singola schermata, per facilitare l’accesso alle opzioni. La funzione Device Verification è ancora in fase di sviluppo e l’opzione My Device verifica la configurazione del proprio device.

Per quanto riguarda i benchmark, HTML5 Test misura la performance su JavaScript, layout, CSS, SVG e giochi Canvas. La suite di test che misurano le prestazioni hardware è suddivisa in quattro aspetti principali: CPU, GPU, UX e RAM. Ciascuno di essi viene misurato attraverso benchmark multipli. Il test GPU è stato arricchito di nuove scene 3D per mettere alla prova la performance sui giochi. E non solo per i giochi: queste nuove scene sono progettate per testare i limiti del sottosistema grafico. Alcuni test indirizzano caratteristiche hardware presenti non su tutti i modelli di iPhone, quindi non sono disponibili sempre.

AnTuTu BenchmarkAnTuTu Benchmark v7 ha introdotto un nuovo processo di benchmarking e di generazione del punteggio. Lo sviluppatore avvisa che tra diverse esecuzioni dei test potrebbero esserci differenze dovute al thermal throttling. Per ottenere risultati più accurati è meglio eseguire varie volte i benchmark. Inoltre il confronto tra le prestazioni di dispositivi diversi va condotto su risultati ottenuti con la stessa versione dell’app.

Maggiori informazioni sul sito dello sviluppatore.

安兔兔评测—硬件检测、跑分
安兔兔评测—硬件检测、跑分
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome