Ancora pochi giorni per richiedere il dominio .biz

Scade il 17 settembre il termine per la presentazione della domanda a NeuLevel. Intanto da Montevideo il via libera ai domini .museum, ,coop e .aero

Mancano poco più di cinque giorni per presentare la domanda di assegnazione di domini con suffisso .biz. Lo ricorda NeuLevel l'operatore autorizzato dall'Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) alla registrazione ufficiale dei domini top level. In particolare, NeuLevel sottolinea che la fase di richiesta del nome del dominio scadrà alla mezzanotte del giorno 17 settembre e dal quel momento in poi si procederà alla assegnazione di nomi tra coloro che ne hanno fatto richiesta. Il registro .Biz sarà online a far data dal 1° ottobre e solo dopo questa data NeuLevel accetterà nuove richieste, in questo caso solo con una logica temporale: il primo che farà richiesta di un determinato dominio sarà il primo a riceverlo.

Intanto si è chiusa a Montevideo la quattro giorni di lavoro dell’Icann, nel corso della quale, oltre a dibattere sia sul ruolo dell’associazione, sia della concorrenza ormai agguerrita messa in campo da New.net, è stato dato il via libera ai suffissi “.museum”, “.coop”, “.aero”. Si dovrà invece aspettare un po’ di più per il varo dei “.pro”, suffisso per il quale si prospetta addirittura un ritardo fino all’anno prossimo.

Ricordiamo, che lo scorso anno l’Icann diede il via libera a sette nuovi suffissi: .info, .biz, .name, .museum, .coop, .aero e, per l’appunto, .pro.
Il varo su Internet dei domini .info è previsto per il 19 settembre, per i .biz, come visto, per il 1° di ottobre, mentre i .name andranno online dal 13 dicembre prossimo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here