Ancora perdite per i2 e BroadVision

Le cause, secondo i vertici delle società, sarebbero da attribuire alle pessime condizioni del mercato.

Due delle aziende protagoniste del mercato delle soluzioni B2B, i2 Technologies e BroadVision, hanno comunicato entrambe, e per il secono trimestre consecutivo, una stima di fatturato inferiore alle aspettative. L’allarme è stato lanciato dopo che i due vendor hanno riportato una perdita di bilancio anche nel precedente trimestre, quello conclusosi il 31 marzo scorso. Le previsioni di BroadVision comportano una perdita compresa tra i 46,5 e i 54,7 milioni di dollari per il periodo chiuso a fine giugno. La texana i2 ha, invece, dichiarato di aspettarsi una perdita di circa 871,5 milioni di dollari, compreso un onere straordinario di circa 26 milioni in debiti che non sono stati saldati. Entrambe le società hanno attribuito i poco incoraggianti risultati alle pessime condizioni del mercato, anche se i2 si è detta ottimista sugli effetti delle misure di controllo dei costi, che si sono dimostrate efficaci. BroadVision, dal canto suo, è reduce da un taglio sul personale che ha lasciato a casa quasi 700 persone, un terzo della sua forza lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome