Anche Zyxel pensa alle Pmi

Zyxel ha creato un’appliance di storage, la Nsa-2400, deputata a gestire le funzioni di archiviazione dei dati delle piccole e medie imprese: desktop/laptop client back up, instant back up, local back up e Windows/Sql/Exchange server back up. Si tratta …

Zyxel ha creato un'appliance di storage, la Nsa-2400, deputata a gestire le funzioni di archiviazione dei dati delle piccole e medie imprese: desktop/laptop client back up, instant back up, local back up e Windows/Sql/Exchange server back up. Si tratta di un dispositivo di storage che può funzionare come file-server o come server di back up di dati e viene collegato alla rete locale attraverso un'interfaccia Gigabit Ethernet, per fare in modo che gli utenti della Lan possano memorizzare i propri dati in apposite cartelle.

L'appliance può montare fino a quattro dischi Sata e, quindi, arrivare ad avere un volume di memorizzazione di due Terabyte. Inoltre, gestisce le modalità Raid (Redundant array of independent disk) 0,1 e 5 e le funzioni snapshot. In dotazione con il prodotto è fornito anche il software per il back up dei dati, da installare sui client della rete locale, che gestisce la copia dei dati dell'utente. La console di configurazione Web fa gestire le funzioni dell'apparato in maniera indipendente dal sistema operativo utilizzato: può essere attivata sia da sistemi Windows, sia Linux. In Italia il dispositivo che implementa porte di connessione esterne Usb 2.0 è distribuito da Brevi, Cdc, Comitec, Datamatic, E-group, Esprinet e Sidin.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here