Anche Sviluppo Lazio va su Facebook

L’agenzia che si occupa della programmazione economica della regione ha creato un gruppo con quasi cinquecento iscritti

Sviluppo Lazio è ora anche su Facebook per informare e per condividere contenuti con imprese, cittadini, enti, istituzioni, associazioni, organi di stampa.



L’agenzia, che lavora per l’attuazione della programmazione economica e territoriale del Lazio, diffonde ora tutte le sue notizie e informazioni anche attraverso il social network più utilizzato nel mondo (160 milioni di utenti) che anche in Italia si sta diffondendo a velocità vertiginosa attraverso tutte le categorie sociali ed economiche.



Il profilo di Sviluppo Lazio su Facebook, raggiungibile al link http://www.facebook.com/profile.php?id=1113453600 o digitando “Sviluppo Lazio” sulla stringa di ricerca del sito, conta ad oggi oltre 460 utenti che ogni giorno vengono aggiornati sulle ultime notizie, sui bandi, gli eventi, gli appuntamenti. Il profilo Facebook di Sviluppo Lazio offre inoltre un link permanente al portale della società, denso di informazioni dettagliate su tutto quel che ruota intorno al mondo socio-economico del Lazio. Ogni mattina, inoltre, gli “amici” Facebook di Sviluppo Lazio ricevono sul proprio profilo un link alla rassegna stampa con una selezione di notizie tratte da quotidiani nazionali e locali.



Tramite Facebook è possibile anche inviare messaggi con quesiti e richieste, cui viene data una risposta entro la giornata.



Per diventare utenti in Facebook di Sviluppo Lazio occorre possedere già un proprio profilo, la cui registrazione gratuita, facile ed immediata, si attiva attraverso il portale http://www.facebook.com.



“I new media sono la frontiera della comunicazione istituzionale, ne siamo convinti”, afferma Fabrizio Berruti, direttore Comunicazione, Eventi e Relazione esterne di Sviluppo Lazio. “Abbiamo inaugurato il nostro profilo Facebook il 22 dicembre, senza darne notizia ufficialmente, e già abbiamo raggiunto quasi 500 utenti. E ogni giorno arrivano sempre più richieste d’iscrizione. Per ora siamo un po’ i pionieri nel territorio dei nuovi mezzi di comunicazione di massa, poiché sono ancora poche le istituzioni presenti nel campo”.



Lanciato Facebook, Sviluppo Lazio non si fermerà nell’uso dei social network. L’agenzia ha infatti in cantiere la prossima apertura di un canale Youtube che diffonderà video sulle sue iniziative istituzionali, che saranno immediatamente rilanciati anche su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome