Anche Sco punta sull’healthcare

Insieme a Mardon e a una decina di altre società, la casa dello Utah partecipa a un’iniziativa per sviluppare uno di quei mercati che piacciono a Ibm…

27 febbraio 2004

Sco e Mardon Healthcare Information Systems, fornitore di soluzioni software per la gestione di strutture sanitarie decentrate, hanno annunciato un’alleanza strategica che coinvolge dodici aziende.


L’intesa mira a fornire una gamma completa di soluzioni per la gestione di problematiche quali l’assegnazione dello staff medico, l’acquisizione di modulistica sanitaria, il document imaging, la gestione finanziaria e delle pratiche, il marketing di settore e l’e-communication, il total system engineering e l’integrazione.


Oltre a Sco, i partner dell'alleanza sono Dtr Business Systems, Blue Crown Funding, Jnc Consultants, Icm, Poiema Systems, Communiform, Anderson & Bates Medical Search, Mde Thornberry Ltd e Pharmtrak.


Anche la società dello Utah, quindi, vede nell'healthcare (proprio come la "nemica" Ibm), grandi opportunità di crescita.


Sul piano degli "estremismi", Mardon ha installato un sistema basato su Sco unix in un ospedale dell'Alaska che serve circa 4.500 persone sparse in un raggio di oltre 88mila miglia quadrate, dove gli unici spostamenti si possono compiere via aeroplano o con slitte.


Mission critical.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here